Prodotti a carrello

chiudi

Vodafone PEC



Vodafone PEC è il nuovo servizio Vodafone di Posta Elettronica Certificata.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è una casella di posta elettronica che consente di inviare e ricevere e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, certificando a terzi l'avvenuta spedizione e consegna di un messaggio.

Dal 29 Novembre 2009 la PEC è diventata obbligatoria per tutti i Professionisti iscritti ad Albi e
per le società di nuova costituzione (D.legge n.185 del 29/11/2008, convertito in legge n. 2 del 28/01/2009).
Per le società già costituite la PEC deve essere obbligatoriamente richiesta entro il 29/11/2011.


 

Scopri le novità di Vodafone PEC

 
  • Una più chiara presentazione per ogni gadgets.

    Ora la Dashboard presenta le informazioni attraverso differenti gadget. Ogni gadget presenta informazioni dell’attività dell’account come eventi, nuovi task o servizi (Google maps, etc).

 
Attiva subito il servizio Vodafone PEC o verifica lo stato di attivazione.
Gestisci
Accedi al servizio Vodafone PEC.
Accedi
Nel caso la richiesta di attivazione non sia andata a buon fine,
accedi e effettua il download del Modulo di adesione.
Accedi


Quanto costa

Se sottoscrivi un'offerta Internet e Telefono, Vodafone ADSL&Centralino o Vodafone Rete Unica puoi attivare gratuitamente online il servizio di Posta Elettronica Certificata.

Gratis per sempre se attivi il servizio online con un'offerta ADSL Soluzione Lavoro, ADSL Soluzione Ufficio, ADSL e Telefono, Internet & Telefono, ADSL & Centralino, Vodafone Rete Unica.


Come funziona

La certificazione consiste nella presenza di notifiche inviate al mittente da parte del gestore del servizio, che segnalano la spedizione e l'avvenuta consegna del messaggio.
Mediante tali "ricevute" i gestori certificano, quindi, che il messaggio è stato spedito, consegnato e che non è stato alterato.
Tramite la casella PEC è possibile inviare messaggi a caselle di posta non certificate, ma il pieno valore legale delle comunicazioni e' garantito solo se queste ultime avvengono tra due caselle PEC.

Se hai registrato un dominio con Vodafone o hai trasferito in Vodafone un dominio già esistente, puoi attivare una casella Vodafone PEC in qualsiasi momento dopo la registrazione del dominio.

La casella di posta è del tipo NomeCognome@PostaCert.vodafone.it ed è accessibile sia tramite interfaccia web (webmail) che tramite i più comuni programmi di posta elettronica (es. Outlook).

Se non hai ancora registrato un dominio con Vodafone scopri nell'area Assistenza della tua offerta commerciale come richiederlo subito, con il semplice invio di un modulo via fax.



Caratteristiche casella PEC


Spazio casella 1 GB
Dimensione max messaggio (compresi allegati) 50 MB
Numero max destinatari 500 totali
Antivirus - Antispam SI