{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_825359718","mobileExpanded":true,"html":"<p>Secondo quanto previsto dalle <b>Condizioni Generali di Contratto per Clienti Privati</b>, Vodafone si riserva la facoltà di addebitare i seguenti costi:</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li>Costi operativi sostenuti in caso di mancato pagamento delle fatture non fiscali per incapienza del conto corrente bancario/postale su cui il Cliente ha domiciliato il pagamento delle fatture non fiscali: 12 € +IVA</li>\r\n<li>Importo una tantum a rimborso dei costi sostenuti per la riattivazione del Servizio successivamente alla sospensione dello stesso per morosità del Cliente: 10 € +IVA</li>\r\n<li>Importo una tantum a titolo di rimborso dei costi di recupero del credito sostenuti in caso di disattivazione del cliente per morosità: 60 € +IVA</li>\r\n<li>Costi operativi sostenuti in caso di mancato pagamento delle fatture non fiscali per incapienza della Carta di Credito su cui il Cliente ha domiciliato il pagamento delle fatture non fiscali: 12 € +IVA</li>\r\n<li>Importo in fattura non fiscale a titolo di rimborso dei costi sostenuti per la gestione del cliente che ha sottoscritto una vendita rateale di un device (SmartPhone, Tablet, Modem) vincolata alla domiciliazione su carta di credito o addebito in conto corrente (SDD) e che paga con Bollettino Postale per decadimento/mancato rinnovo dei dati di pagamento: 10 € +IVA</li>\r\n</ul>\r\n<p> </p>\r\n<p>In caso di ritardato pagamento degli importi addebitati in fattura alla scadenza ivi indicata, tanto per i clienti Privati quanto per i clienti Business, sarà richiesto di versare a Vodafone un'indennità di ritardato pagamento a titolo di rimborso dei costi di gestione sostenuti pari:</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li>al 2% dell'importo indicato in fattura e rimasto insoluto se il pagamento sarà effettuato dal 1° al 15° giorno solare successivo alla data di scadenza,</li>\r\n<li>oppure al 4% dell'importo indicato in fattura e rimasto insoluto se il pagamento sarà effettuato dal 16° al 30° giorno solare successivo alla data di scadenza,</li>\r\n<li>oppure al 6% dell'importo indicato in fattura e rimasto insoluto se il pagamento sarà effettuato dopo il 30° giorno solare dalla data di scadenza.</li>\r\n</ul>\r\n<p> </p>\r\n<p>Se il ritardo si protrae oltre il 30° giorno o in caso di mancato pagamento l'applicazione della predetta indennità del 6% sarà effettuata sino alla risoluzione contrattuale. L'indennità di ritardato pagamento non trova applicazione qualora il Cliente abbia pagato le precedenti tre Fatture entro le rispettive date di scadenza e paghi la successiva Fattura entro il 30° giorno solare successivo alla data di scadenza.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}