{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, a partire dal 02/05/2024 il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 2.99 euro al mese. I clienti interessati dalla modifica contrattuale saranno informati con una specifica comunicazione in fattura. </p>\r\n<p> I clienti che non volessero accettare tali modifiche contrattuali, ai sensi dell'art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 ,della Delibera 307/23/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il loro numero, senza penali né costi di disattivazione entro il 15/05/2024, specificando come causale del recesso \"modifica delle condizioni contrattuali\". Per i clienti che esercitano diritto di recesso o che richiedono il passaggio ad un altro operatore successivamente alla data di modifica dell'offerta, quindi a partire dal 02/05/2024, il servizio che usufruiranno da quella data e fino alla chiusura del contratto, sarà addebitato secondo le nuove condizioni. </p>\r\n<p>È possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto o di passare ad altro operatore, senza costi di disattivazione ne' penali, fino al giorno indicato nella comunicazione in fattura, cioè entro 60 gg dalla data di ricezione specificando nella richiesta di recesso la causale sopraindicata. Per esercitare il recesso è possibile andare su <a href=\"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/disdetta.html\" target=\"_blank\">voda.it/disdettalineafissa</a> e compilare il form con la propria richiesta, andare nei negozi Vodafone e richiedere il modulo da compilare, chiamare il 190, oppure è sempre possibile inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO)o scrivere via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, allegando copia del proprio documento di identità e indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e la causale su indicata. Tutti i dettagli sul recesso sono sempre disponibili su <a href=\"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/disdetta.html\" target=\"_blank\">voda.it/disdettalineafissa</a>.</p>\r\n<p>Si ricorda inoltre che le eventuali rate residue di dispositivi associati alle offerte o del costo di attivazione continueranno ad essere pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa è possibile indicare nella comunicazione di recesso di voler procedere al pagamento in un'unica soluzione. </p>\r\n<p>Infine, nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, si ricorda il piano di rimborso del finanziamento stesso -previsto dal contratto- non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore. </p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Pubblicato in data 06 Marzo 2024</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}