{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Al fine di permettere l’ammodernamento dei sistemi di fatturazione e rendere la consultazione delle fatture Vodafone più chiara e semplice, a partire dal 15/11, il conto telefonico Vodafone sarà mensile anticipato anziché bimestrale. I clienti interessati saranno informati con una comunicazione personalizzata riportata in fattura. Il prezzo mensile dell'offerta rimarrà invariato.<br />\r\nPer consentire questo passaggio, il primo conto telefonico emesso a partire dal 15/11 sarà di raccordo: verranno addebitati due canoni, uno per il mese precedente e uno – anticipato – per il mese successivo. Dal conto telefonico mensile seguente a quello di raccordo verrà fatturato un solo canone mensile per ogni conto.<br />\r\nI clienti che non volessero accettare le modifiche contrattuali in questione, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 ,della Delibera 307/23/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione specificando come causale del recesso \"modifica delle condizioni contrattuali\". Ad ogni cliente sarà inviata una comunicazione in fattura specificando la possibilità di recedere gratuitamente entro il 15/11. Per esercitare facoltà di recesso è possibile visitare la pagina web <a href=\"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/disdetta.html?class_type=linea-fissa%3Fclass_type%3Dlinea-fissa\" target=\"_blank\" rel=\"noopener noreferrer\">voda.it/disdettalineafissa</a> e compilare il modulo con la propria richiesta, chiamare il 190, inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o scrivere via PEC a <a href=\"mailto:servizioclienti@vodafone.pec.it\">servizioclienti@vodafone.pec.it</a> allegando copia del proprio documento di identità, indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e la causale \"modifica delle condizioni contrattuali\". Tutti i dettagli sul recesso sono sempre disponibili su <a href=\"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/disdetta.html?class_type=linea-fissa%3Fclass_type%3Dlinea-fissa\">voda.it/disdettalineafissa</a>.</p>\r\n<p>Si ricorda inoltre che le eventuali rate residue di dispositivi associati alle offerte o del costo di attivazione delle stesse continueranno ad essere pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. In alternativa è possibile indicare nella comunicazione di recesso di voler procedere al pagamento in un’unica soluzione.</p>\r\n<p>Infine, nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, si ricorda che il piano di rimborso del finanziamento stesso - previsto dal contratto - non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o passaggio ad altro operatore.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Pubblicato in data 6 Luglio 2024</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}