{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p> Al fine di permettere l’ammodernamento dei sistemi di fatturazione e rendere la consultazione delle fatture Vodafone più chiara e semplice, a partire dal 15/11, il conto telefonico Vodafone sarà mensile anticipato anziché bimestrale. I clienti interessati saranno informati con una comunicazione personalizzata riportata in fattura. Il prezzo mensile dell'offerta rimarrà invariato.<br>\r\nPer consentire questo passaggio, il primo conto telefonico emesso a partire dal 15/11 sarà di raccordo: verranno addebitati due canoni, uno per il mese precedente e uno – anticipato – per il mese successivo. Dal conto telefonico mensile seguente a quello di raccordo verrà fatturato un solo canone mensile per ogni conto. Inoltre, per favorire la transizione verso servizi di nuova generazione e per esigenze di ammodernamento della rete, a partire dall’ 1/10/2024, il servizio Vodafone Club, attualmente di durata semestrale, passerà da un addebito semestrale anticipato ad addebito mensile anticipato.<br>\r\nQuindi a partire dal primo rinnovo semestrale successivo al 1/10/2024, i clienti che hanno attivo il servizio Vodafone Club pagheranno un costo mensile: il costo complessivo dell’offerta non subirà alcuna variazione, perché il costo semestrale verrà suddiviso in 6 canoni mensili. I clienti interessati dalla modifica contrattuale saranno informati con una specifica comunicazione in fattura I clienti che non volessero accettare le modifiche contrattuali in questione, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia mobile in abbonamento, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione specificando come causale del recesso \"modifica delle condizioni contrattuali\".<br>\r\nAd ogni cliente sarà inviata una comunicazione in fattura specificando la possibilità di recedere gratuitamente entro il 15/11. Per esercitare facoltà di recesso è possibile visitare la pagina web <a href=\"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/disdetta.html?class_type=linea-mobile%3Fclass_type%3Dlinea-mobile\">voda.it/disdettalineamobile</a> e compilare il modulo con la propria richiesta, chiamare il 190, inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o scrivere via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it allegando copia del proprio documento di identità, indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e la causale \"modifica delle condizioni contrattuali\". Tutti i dettagli sul recesso sono sempre disponibili su <a href=\"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/disdetta.html?class_type=linea-mobile%3Fclass_type%3Dlinea-mobile\">voda.it/disdettalineamobile</a>.<br>\r\nSi ricorda inoltre che le eventuali rate residue di dispositivi associati alle offerte o del costo di attivazione delle stesse continueranno ad essere pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. In alternativa è possibile indicare nella comunicazione di recesso di voler procedere al pagamento in un’unica soluzione.<br>\r\nInfine, nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, si ricorda che il piano di rimborso del finanziamento stesso - previsto dal contratto - non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o passaggio ad altro operatore.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Pubblicato il 6 Luglio 2024</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}