{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Vodafone comunica che, a partire dal giorno 13 aprile 2024, il servizio Vodafone Fax non sarà più disponibile.</p>\r\n<p>Per i clienti che hanno attivo il servizio, sarà possibile continuare ad utilizzarlo fino al giorno 12 aprile 2024. Dopo questa data, non sarà più possibile usufruire del servizio e non verrà quindi più addebitato il relativo costo. Nei confronti di tali utenti è previsto l’invio di apposite comunicazioni informative, nell’ambito delle quali saranno ricordate le modalità per l’esercizio gratuito del diritto di recesso.</p>\r\n<p>I clienti interessati dalla chiusura del servizio, potranno salvare eventuali documenti presenti nell’archivio digitale entro il 12 aprile 2024 scaricando i PDF direttamente sul proprio computer. Oltre questa data, non sarà più possibile accedere al proprio account e quindi salvare i file.</p>\r\n<p>Ai sensi dell’art. 98 septies decies comma 5 del Decreto legislativo 8 novembre 2021 n. 207 e delle condizioni generali di contratto, i clienti interessati dalla chiusura del servizio che non dovessero accettare tali modifiche, hanno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il proprio numero senza penali né costi di disattivazione entro il giorno 12 maggio 2024, specificando come causale del recesso \"modifica delle condizioni contrattuali\".</p>\r\n<p>Potranno esercitare il diritto di recesso su <a href=\"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/disdetta.html\" target=\"_blank\">voda.it/disdettalineafissa</a>, compilando il form con la propria richiesta, o chiamando il 190, specificando la causale sopra indicata.</p>\r\n<p>Alternativamente, allegando copia del documento di identità e indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso, potranno inviare una raccomandata A/R a servizio clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivere via pec a servizioclienti@vodafone.pec.it o recarsi in tutti i negozi Vodafone.</p>\r\n<p>Ricordiamo che, in caso di recesso, per non perdere il proprio numero, i clienti dovranno passare contestualmente ad altro operatore senza alcun costo di disattivazione.</p>\r\n<p>Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla propria offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto. In alternativa comunicandolo nella richiesta di recesso potrai richiedere il pagamento in un’unica soluzione. Per maggiori dettagli, visita la sezione Trasparenza tariffaria su vodafone.it.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Pubblicato il 01/03/2024</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}