{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=Supporto_Mdd"},{"label":"Fibra e ADSL","url":"https://privati.vodafone.it/casa/fibra?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/smartphone.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_mdd"}],"path":"/content/webaem/it/privati/supporto","redirectUrl":"https://search.vodafone.it/?verticalUrl=helparticles.html&query=","link":"https://www.vodafone.it/","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Fattura","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi/fattura.html"},{"title":"Ricarica","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi/ricarica.html"},{"title":"Controllo costi e traffico","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi/controllo-costi-traffico.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi/metodi-pagamento.html"},{"title":"Acquisti online","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi/acquisti-online.html"}],"label":"Pagamenti e Controllo costi","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"subItems":[{"title":"Assistenza linea fissa","url":"/privati/supporto/assistenza-linea/fissa.html"},{"title":"Assistenza linea mobile","url":"/privati/supporto/assistenza-linea/mobile.html"},{"title":"Disdetta","url":"/privati/supporto/assistenza-linea/disdetta.html"},{"title":"Spam e truffe telefoniche ","url":"/privati/supporto/assistenza-linea/spam-truffe.html"},{"title":"Truffe telefoniche","url":"/privati/supporto/assistenza-linea/truffe-telefoniche.html"}],"label":"Assistenza Linea","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Smartphone e Tablet","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/smartphone-tablet.html"},{"title":"Furto e smarrimento telefono","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/furto-smarrimento.html"},{"title":"Reso dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/reso.html"},{"title":"Mobile Wi-Fi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/mobile-wifi.html"},{"title":"Vodafone Station","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/vodafone-station.html"},{"title":"Altri dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/altri-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone TV","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/vodafone-tv.html"},{"title":"Vodafone Home Expert","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/vodafone-home-expert.html"},{"title":"Vodafone Mi-Fi Home","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi/vodafone-mi-fi-home.html"}],"label":"Assistenza Dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"subItems":[{"title":"Trasloco","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea/trasloco.html"},{"title":"Subentro","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea/subentro.html"},{"title":"Portabilità","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea/portabilita.html"},{"title":"Stato attivazione linea","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea/verifica.html"}],"label":"Attivazioni e Cambi linea","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Gestione piano mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile/gestione-piano-mobile.html"},{"title":"Gestione SIM","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile/gestione-sim.html"}],"label":"SIM e Piano mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"subItems":[{"title":"Servizi VAS","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/servizi-vas.html"},{"title":"Segreteria telefonica","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/segreteria-telefonica.html"},{"title":"Vodafone Fax","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/vodafone-fax.html"},{"title":"Email, MMS, APN, Hotspot","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/email-mms-apn-hotspot.html"},{"title":"Servizi voce","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/servizi-voce.html"},{"title":"Filtro contenuti inappropriati","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/filtro-contenuti-inappropriati.html"},{"title":"Prefissi telefonici internazionali","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/prefissi-internazionali.html"},{"title":"Happy Cashback","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/happy-cashback.html"},{"title":"Vodafone Mobile Ticketing","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/vodafone-mobile-ticketing.html"},{"title":"Esportazione Mail","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/esportazione-mail.html"}],"label":"Servizi Aggiuntivi","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"subItems":[{"title":"Agevolazioni","url":"/privati/supporto/modulistica/agevolazioni.html"},{"title":"Variazioni amministrative","url":"/privati/supporto/modulistica/variazioni-amministrative.html"},{"title":"Abilitazione servizio","url":"/privati/supporto/modulistica/abilitazione-servizio.html"},{"title":"Ricarica e fattura","url":"/privati/supporto/modulistica/ricarica-e-fattura.html"},{"title":"Recesso e Device","url":"/privati/supporto/modulistica/recesso-e-device.html"},{"title":"Dettaglio chiamate","url":"/privati/supporto/modulistica/dettaglio-chiamate.html"}],"label":"Modulistica","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[],"label":"Fai da te","url":"/privati/supporto/fai-da-te.html"},{"subItems":[{"title":"A-B","url":"/privati/supporto/glossario/a-b.html"},{"title":"C-D","url":"/privati/supporto/glossario/c-d.html"},{"title":"E-F","url":"/privati/supporto/glossario/e-f.html"},{"title":"G-H","url":"/privati/supporto/glossario/g-h.html"},{"title":"I-J","url":"/privati/supporto/glossario/i-j.html"},{"title":"K-L","url":"/privati/supporto/glossario/k-l.html"},{"title":"M-N","url":"/privati/supporto/glossario/m-n.html"},{"title":"O-P","url":"/privati/supporto/glossario/o-p.html"},{"title":"Q-R","url":"/privati/supporto/glossario/q-r.html"},{"title":"S-T","url":"/privati/supporto/glossario/s-t.html"},{"title":"U-V","url":"/privati/supporto/glossario/u-v.html"},{"title":"W-X","url":"/privati/supporto/glossario/w-x.html"},{"title":"Y-Z","url":"/privati/supporto/glossario/y-z.html"},{"title":"#","url":"/privati/supporto/glossario/altro.html"}],"label":"Glossario","url":"/privati/supporto/glossario.html"}],"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"label":"Supporto Privati","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#FB9494","end":"#E60000"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1097193964_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{},"text":"Informativa Privacy di Vodafone","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"color":"#E60000","marginBottom":{},"items":[{"anchor":"chi-siamo","label":"Chi Siamo"},{"anchor":"tipologie-di-dati-che-possiamo-trattare","label":"Tipologie di dati che possiamo trattare"},{"anchor":"in-che-modo-condividiamo-i-tuoi-dati","label":"In che modo condividiamo i tuoi dati"},{"anchor":"per-quanto-tempo-conserviamo-i-tuoi-dati","label":"Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Qui trovi le informazioni di base su come trattiamo i tuoi dati personali","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_458417782","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"chi-siamo"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Chi Siamo","label":"Chi Siamo","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Vodafone Italia S.p.A., società del gruppo Vodafone Group PLC, socio unico, con sede legale in Italia in via Jervis, 13 – 10015 Ivrea (TO). Su www.vodafone.com trovi tutte le informazioni sul gruppo Vodafone di cui Vodafone Italia fa parte. Il titolare del trattamento è Vodafone Italia S.p.A. Il Responsabile della protezione dei dati personali designato da Vodafone Italia S.p.A. è contattabile via posta ordinaria, presso la sede legale di Vodafone oppure via email al seguente indirizzo info.privacy@mail.vodafone.it.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1932235621","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Come contattarci","label":"Come contattarci","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1244590541","mobileExpanded":true,"html":"<p>Per contattarci scrivi a casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o invia un’email a info.privacy@mail.vodafone.it.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_2084077454","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"I nostri principi","label":"I nostri principi","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_158553259","mobileExpanded":true,"html":"<p>Ci impegniamo ogni giorno a tutelare la tua privacy, che insieme alla sicurezza e al rispetto delle leggi sulla protezione dei dati personali per noi è centrale nel rapporto con i nostri clienti. </p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1589983321","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"I dati personali che possiamo raccogliere su di te","label":"I dati personali che possiamo raccogliere su di te","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_696831402","mobileExpanded":true,"html":"<p>I dati personali che raccogliamo e come li raccogliamo dipendono dai prodotti e servizi che acquisti o attivi, da come li utilizzi e da come hai interagito con Vodafone, anche se non sei un cliente. In alcuni casi li possiamo ricevere da terze parti, se hai dato il consenso. Vodafone tratta i tuoi dati personali per:</p>\r\n<p>1. dare esecuzione al contratto sottoscritto e gestire le tue richieste, incluse – ad esempio - le verifiche del credito, l'elaborazione dei dati di traffico a fini di fatturazione e l’analisi del traffico per la corretta tariffazione delle offerte/opzioni/promozioni a cui potresti aderire<br>\r\n2. propri legittimi interessi, come la prevenzione delle frodi, la tutela del rischio del credito, il mantenimento della sicurezza, il miglioramento della qualità dei servizi, lo sviluppo di nuove offerte, la risoluzione di disservizi e la costruzione di mappe anonime relative alla mobilità<br>\r\n3. adempiere a un obbligo legale, su ordine di una pubblica autorità, nel rispetto di rigide politiche e procedure interne per verificare di volta in volta la legittimità dell’ordine ricevuto (ad esempio ordini ricevuti dalla magistratura nell’ambito della fornitura delle prestazioni obbligatorie per la prevenzione e l’accertamento dei reati)<br>\r\n4. finalità ulteriori rispetto all’esecuzione del contratto, quali ad esempio la definizione di offerte personalizzate e l'invio di comunicazioni commerciali. Tali trattamenti sono svolti solo in presenza di specifici ed espressi consensi facoltativi che Vodafone ti può richiedere, come il consenso commerciale, alla profilazione, alla localizzazione, all'arricchimento dei tuoi dati con informazioni pubbliche o provenienti da terze parti e alla comunicazione a terzi; consensi che puoi revocare in qualsiasi momento, anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale (consenso commerciale).</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1489336931","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Quando possiamo raccogliere i tuoi dati personali","label":"Quando possiamo raccogliere i tuoi dati personali","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1495094610","mobileExpanded":true,"html":"<p>Possiamo raccoglierli quando:</p>\r\n<p>- acquisti o utilizzi un nostro prodotto o servizio<br>\r\n- utilizzi la rete Vodafone<br>\r\n- ci contatti per informazioni o supporto attraverso i nostri canali di assistenza<br>\r\n- ti registri per acquistare un prodotto o attivare un servizio specifico<br>\r\n- ti iscrivi a newsletter o ad altri servizi, inclusi quelli di notifica<br>\r\n- partecipi a un’operazione a premi, a un sondaggio o a un programma fedeltà<br>\r\n- navighi sul nostro sito o su altri siti del gruppo Vodafone o su siti che ospitano cookie/identificativi digitali di Vodafone nel caso tu abbia acconsentito ai cookie di profilazione di terza parte<br>\r\n- scarichi un’app Vodafone<br>\r\n- dai il consenso a condividere le tue informazioni ad altre società, come i nostri partner commerciali, o fornitori<br>\r\n- le tue informazioni sono pubblicamente disponibili e ci hai fornito il consenso all’arricchimento.<br>\r\nPossiamo inoltre raccogliere tue informazioni da società terze che forniscono specifici servizi per la prevenzione di frodi e verifiche del credito. Per maggiori dettagli vai alla sezione Verifiche del credito e documenti di identità.</p>\r\n<p>Utilizziamo i cookies (piccoli file di testo nel tuo browser) e altre tecniche come web beacon (piccoli file di immagine) quando navighi sul nostro sito. Per ulteriori dettagli su di essi e su come disattivarli, consulta la nostra Web privacy policy e cookies.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1031587929","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"tipologie-di-dati-che-possiamo-trattare"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Tipologie di dati che possiamo trattare","label":"Tipologie di dati che possiamo trattare","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_929963788","mobileExpanded":false,"html":"<p>- Informazioni quali il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita, sesso, email, documento di riconoscimento<br>\r\n- Dati connessi all'identificazione dell'interessato: immagini del volto e audio della voce. Ovvero dati funzionali alla fruizione dei servizi di video-riconoscimento, per esempio per attivare SIM acquistate online direttamente da casa, ai soli fini di identificazione e di stipula del contratto a mezzo webcam<br>\r\n- Informazioni finanziarie sulla tua carta di credito o debito o sul tuo conto corrente o altre informazioni bancarie, qualora tu scelga questi metodi di pagamento per i nostri prodotti o servizi<br>\r\n- Informazioni relative ai tuoi servizi quali date di addebiti o accrediti, abbonamenti che utilizzi, offerte sottoscritte o altre informazioni presenti sull’app My Vodafone e nel Fai da te su vodafone.it<br>\r\n- Credenziali (username e password), e suggerimenti o informazioni di sicurezza simili, utilizzati per l'autenticazione e l'accesso ai servizi Vodafone<br>\r\n- Dati connessi all’utilizzo dei servizi che ti forniamo, ad esempio: ogni volta che utilizzi uno dei nostri servizi (voce, sms, dati) la rete tiene traccia della connessione instaurata (durata, volumi, qualità, etc..), dei destinatari della stessa e degli elementi di rete coinvolti.<br>\r\n- Dati relativi ai tuoi contatti con noi attraverso i canali di contatto a tua disposizione (call center, utilizzo dell’assistente virtuale, contatti con i dealer, scambi via email o PEC, etc..)<br>\r\n- Dati derivanti dai cookies, web beacon e altre tecnologie simili presenti sui siti Vodafone o di terze parti nel caso tu abbia acconsentito ai cookies di profilazione di terze parti. Per ulteriori dettagli consulta la nostra Web privacy policy e cookies<br>\r\n- Dati sulla tua posizione, se ne hai dato il consenso. La posizione può essere precisa se utilizzi dati GPS (Global Positioning System) o abiliti servizi o funzionalità a essa relativi, che ci permettono di identificare gli smartphone e gli hotspot Wi-Fi nelle vicinanze. Può essere invece più o meno precisa se desunta da dati di rete, o da un codice di avviamento postale o dal nome di una città<br>\r\n- Cronologia di navigazione e utilizzo della connessione dati. Se hai dato il tuo consenso possiamo trattare informazioni sulle categorie di pagine visitate e sugli applicativi preferiti.<br>\r\n- Informazioni sui terminali che utilizzi o che sono connessi alla rete dati (in caso di tethering e/o in caso di utilizzo di una Vodafone Station) come ad esempio indirizzi MAC, numeri di serie dei dispositivi, tipologia di sistema operativo, tipologia di dispositivi, qualità della connessione.<br>\r\n- Informazioni ottenute attraverso l’accesso ai sistemi informativi di società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi (come Experian srl e Crif srl)</p>\r\n<p>Raccogliamo informazioni anche sul modo in cui utilizzi i nostri prodotti e servizi, come il livello di servizio ricevuto in caso di guasti di rete o altri disservizi anche legati a eventi indipendenti dalla nostra volontà.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1601899784","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"In che modo utilizziamo i tuoi dati personali","label":"In che modo utilizziamo i tuoi dati personali","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_786918527","mobileExpanded":false,"html":"<p>Possiamo utilizzare e analizzare i tuoi dati per le seguenti finalità<br>\r\n</p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Fornitura del servizio</b></li>\r\n</ul>\r\n<p>Gestione degli ordini e fornitura di prodotti e servizi</p>\r\n<p>- Gestione degli ordini relativi ai prodotti e servizi che hai acquistato e aggiornamento sullo stato dell’ordine<br>\r\n- Fornitura del prodotto o del servizio che hai richiestoIdentificazione e gestione degli utilizzi fraudolenti della nostra rete per risolvere eventuali problemi tecnici</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Fatturazione/pagamenti e assistenza clienti</b></p>\r\n<p>- Gestione dei pagamenti e della fatturazione per l’utilizzo dei nostri prodotti o servizi<br>\r\n- Risposta a qualsiasi domanda o segnalazione sulla nostra rete o sui prodotti e servizi</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Messaggi di servizio</b></p>\r\n<p>Possiamo inviarti comunicazioni relative ai nostri prodotti e servizi che hai acquistato o attivato (ad esempio per modifiche delle condizioni contrattuali, interruzioni del servizio o casi eccezionali e di emergenza, come in caso di calamità naturali o altri eventi e situazioni straordinarie, anche in deroga alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali).</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Fornire servizi di roaming e di interconnessione</b></p>\r\n<p>- Per migliorare le tue esperienze di utilizzo dei nostri servizi in roaming, per individuare e gestire eventuali utilizzi fraudolenti della nostra rete (e delle reti dei nostri partner per il roaming) e per risolvere eventuali problemi tecnici<br>\r\n- Per capire come stanno funzionando i servizi di roaming e se sono necessari miglioramenti<br>\r\n- Per garantire i servizi di interconnessione verso le reti degli altri operatori e per gestirne i relativi pagamenti</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Migliorare il servizio</b></li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Migliorare e innovare i nostri prodotti e servizi</b></p>\r\n<p>Raccogliamo informazioni per migliorare i nostri prodotti e servizi. Nessuna di queste analisi consente di risalire individualmente al cliente né viene effettuata per contattare i clienti a scopi commerciali.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Gestire le nostre reti e comprenderne l'utilizzo</b></p>\r\n<p>- Proteggere le nostre reti e gestire i volumi di chiamate, messaggi e altri utilizzi a esse relativi. Ad esempio, identifichiamo i periodi di utilizzo più elevati per garantire che le reti siano sempre in grado di gestire i volumi di traffico attesi<br>\r\n- Capire come vengono utilizzate le nostre reti in base ai diversi prodotti e servizi. Ciò ci consente di migliorarle e di sviluppare prodotti e servizi sempre più rilevanti per il cliente, in quanto personalizzati</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Marketing e Personalizzazione dei servizi</b></li>\r\n</ul>\r\n<p>Il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di marketing e personalizzazione dei servizi può avvenire solo in presenza di specifici ed espressi consensi facoltativi che Vodafone ti può richiedere, come il consenso commerciale, alla profilazione, alla localizzazione e all’arricchimento dei tuoi dati con informazioni pubbliche o provenienti da terze parti.</p>\r\n<p>Se decidi di fornirci questi consensi puoi:</p>\r\n<p>- tenerti sempre informato su nuovi prodotti e servizi. L’invio di comunicazioni commerciali o di vendita diretta può avvenire anche secondo modalità automatizzate, come tramite telefono, SMS, posta ordinaria ed elettronica, video, banner wap/web, messaggistica via internet, notifiche o altre modalità similari Tali comunicazioni possono essere funzionali a raccolte di fondi e comunque a iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, a iniziative e offerte nonché a programmi e promozioni e concorsi a premio. Le comunicazioni possono inoltre riguardare prodotti e servizi di Vodafone (inclusi servizi digitali e servizi media audiovisivi), della Fondazione Vodafone, di società del gruppo Vodafone e di partner commerciali con cui Vodafone abbia stipulato appositi accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi sempre relativi a servizi e prodotti offerti da Vodafone<br>\r\n- ricevere informazioni anche su prodotti e servizi di altre società che riteniamo possano interessarti, sempre che tu abbia dato un consenso specifico in tal senso e non lo abbia revocato<br>\r\n- ricevere offerte personalizzate sulla base di come vengono utilizzati i nostri prodotti e servizi (incluse, ad esempio, informazioni relative alle chiamate e ai messaggi, alla posizione ecc.) e/o sulla base di informazioni a te riferibili provenienti da database pubblici, piattaforme aperte al pubblico (quali ad esempio Facebook , Instagram e LinkedIn) o terze parti che Vodafone potrà utilizzare per arricchire i tuoi dati personali.</p>\r\n<p>I tuoi consensi e le tue impostazioni sulla privacy sono sempre modificabili sia nell’area Fai da Te sia attrverso la My Vodafone App. Per conoscere tutti i dettagli su come farlo vai nella sezione Diritti e Consensi Privacy. Ti ricordiamo che, in caso di revoca, la stessa sarà immediatamente recepita ma definitivamente operativa entro un massimo di 15 giorni dalla ricezione, il tempo tecnico necessario per l’allineamento di tutti i sistemi informativi che utilizziamo.</p>\r\n<p>Nel caso tu abbia fornito il consenso ai contatti commerciali ma non quelli alla profilazione e localizzazione potresti ricevere offerte personalizzate sulla base delle tue abitudini e propensioni al consumo o della tua appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi. Tali offerte ti vengono proposte utilizzando le informazioni di cui sopra solo in forma aggregata senza richiedere uno specifico consenso sulla base del legittimo interesse del Titolare e avvalendosi dell’esonero previsto dal Garante per la protezione dei dati personali, dopo aver adottato le adeguate garanzie per i clienti e aver implementato le misure prescritte dalla stessa Autorità negli specifici provvedimenti adottati nei confronti di Vodafone. Da ultimo quello del 15 ottobre 2015. Per essere escluso da questi trattamenti puoi esprimere la tua opposizione ai \"Dati anonimi aggregati\" (per ulteriori dettagli vai nella sezione Diritti e Consensi Privacy).</p>\r\n<p>Nel corso della fornitura dei nostri servizi alcune informazioni raccolte (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sesso, anno di nascita, provincia, tipologia di device, propensione alla spesa, ecc.) possono essere aggregate e anonimizzate in macro categorie ed essere utilizzate in modalità del tutto anonima senza il tuo consenso preventivo, per migliorare l’advertising online.</p>\r\n<p>I trattamenti di profilazione aggregata e individuale possono basarsi anche su processi decisionali e di analisi dei dati automatizzati.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Advertising online (Pubblicità su siti e App)</b></p>\r\n<p>Per offrire pubblicità basata sui tuoi interessi, inclusa pubblicità online basata sull'uso dei cookies o altri identificativi digitali, possiamo associare ai dati raccolti nell'ambito della fornitura del servizio quelli raccolti tramite i cookies o altri identificativi digitali insieme ad altri dati da noi raccolti come ad esempio e-mail, numero di telefono e ID del dispositivo (stringa alfanumerica identificativa del dispositivo).</p>\r\n<p>Puoi ricevere anche comunicazioni commerciali basate sull'uso dei cookies. Per controllare l'utilizzo dei cookies ed eventualmente disattivarli, consulta la sezione Web privacy policy e cookies.</p>\r\n<p>Ti ricordiamo che l'esclusione dalla pubblicità basata sui tuoi interessi non impedirà la visualizzazione degli annunci pubblicitari, che non saranno però basati su di essi. Per informarti, attraverso canali di comunicazione online, sulle nostre nuove offerte in linea con i tuoi interessi abbiamo inoltre sottoscritto con alcune terze parti (come Facebook e Tik Tok) accordi di Contitolarità ai sensi dell’articolo 26 del GPDR. Tali accordi prevedono che tu possa esercitare presso di loro i tuoi diritti (articoli 15-20 del GDPR) rispetto ai dati conservati da questi a seguito dei trattamenti oggetto del controllo congiunto.</p>\r\n<p>Nell'ambito di tale attività e nel caso sia stato rilasciato a Vodafone un consenso valido possiamo trasmettere alle terze parti identificativi digitali di retargeting come pixels e tracking cookies oppure sviluppati attraverso la pseudoanonimizzazione di dati personali come l’e-mail, il numero di telefono o l'ID del dispositivo (identificativi digitali che consentono a soggetti terzi ospitati sul sito Vodafone di sviluppare pubblicità personalizzata). Per evitare tali trattamenti puoi revocare il consenso commerciale da uno qualsiasi dei canali messi a disposizione (i.e. sezione Privacy dell'app My Vodafone o nell’area Fai da te su vodafone.it e Servizio Clienti)</p>\r\n<p>Puoi trovare informazioni su come le terze parti Contitolari gestiscono i tuoi dati personali ai seguenti link:</p>\r\n<p>- https://www.facebook.com/about/privacy- https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy#privacy-eea</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Tecnologia UTIQ</b></p>\r\n<p>Vodafone utilizza la tecnologia UTIQ, fornita da UTIQ SA/NV, una società europea progettata intorno alla privacy per offrire maggiore controllo agli utenti e facilitare un marketing digitale responsabile. La tecnologia UTIQ è attivabile solo previa autorizzazione dell’utente ed è disattivata di default.</p>\r\n<p>Con il consenso dell’utente, UTIQ genera identificativi di marketing utilizzabili per:</p>\r\n<ul>\r\n<li>personalizzare annunci e contenuti digitali;</li>\r\n<li>eseguire analisi relative al comportamento di navigazione sui siti che utilizzano UTIQ;</li>\r\n<li>collegare visite tra i nostri siti web</li>\r\n</ul>\r\n<p>Vodafone agisce come contitolare del trattamento insieme a UTIQ per alcune attività, tra cui:</p>\r\n<ul>\r\n<li>raccolta del consenso per l’attivazione della tecnologia sulle proprie pagine web;</li>\r\n<li>fornitura di un identificativo online derivato dall’indirizzo IP e dal contratto telefonico dell’utente (ad esempio, codice cliente o numero di cellulare).</li>\r\n</ul>\r\n<p>Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti o per gestire i consensi relativi alla tecnologia UTIQ visita il portale privacy “ConsentHub” nel seguente link <a href=\"https://consenthub.utiq.com/\">https://consenthub.utiq.com/</a>.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Vodafone Analytics</b></p>\r\n<p><b>Che cosa è Vodafone Analytics?</b></p>\r\n<p>Vodafone Analytics fornisce soluzioni utili a rispondere alle esigenze delle organizzazioni pubbliche e private che consentono l’analisi della presenza, mobilità e flussi della popolazione.</p>\r\n<p>Si tratta di informazioni ottenute in maniera innovativa dalle celle telefoniche, immediatamente e irreversibilmente anonimizzate e aggregate grazie ad algoritmi studiati ad hoc nel totale rispetto della privacy.</p>\r\n<p>Vodafone Analytics studia i flussi di mobilità di cittadini italiani e turisti per aiutare imprese private e l’Amministrazione Pubblica a ottimizzare la pianificazione di servizi e infrastrutture nell’ambito dei settori del turismo, trasporto, retail e sicurezza. Ad esempio, comprendere come la rete di trasporti viene utilizzata consente alle Autorità locali di valutare con maggiore consapevolezza se quest’ultima necessita di essere potenziata.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Che cosa facciamo?</b></p>\r\n<p>Raccogliamo i dati dalla nostra rete radio mobile per produrre analisi che ci richiedono organizzazioni pubbliche o private. I dati, prima di essere elaborati attraverso specifiche procedure algoritmiche, vengono opportunamente e irreversibilmente anonimizzati e aggregati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Vodafone Analytics è in grado di fornire informazioni unicamente in forma aggregata e anonima come ad esempio:</p>\r\n<p>- posizione aggregata e anonimizzata – aiuta a studiare la presenza e gli spostamenti della popolazione. L’algoritmo permette di studiare la presenza e gli spostamenti della popolazione analizzando la totalità delle celle Vodafone presenti nell’area di interesse. L’algoritmo permette di stimare il numero di persone che si trovano in una specifica area e la sua distribuzione dinamica temporale giornaliera per ogni area d’interesse - ad esempio, il numero di persone che hanno viaggiato tra Milano e Roma sulla autostrada A1<br>\r\n- dato demografico aggregato e anonimizzato - fascia di età, genere, nazione di origine e tipo di dispositivo. Il dato è usato solo in forma anonimizzata e aggregata – Vodafone Analytics non può dire chi sei e da dove provieni. \"Anonimizzato\" significa che non usiamo dati che consentano di localizzarti o di risalire alla tua persona e, quindi, contattarti e \"aggregato\" significa che le nostre analisi non contengono mai informazioni su singoli individui.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Company Habits</b></p>\r\n<p>Vodafone Analytics include il sottoprodotto Company Habits, progettato per analizzare tendenze e abitudini aggregate all’interno di contesti aziendali. Questo strumento utilizza esclusivamente dati anonimi e aggregati, privi di riferimenti diretti a persone fisiche, per fornire insight su:</p>\r\n<ul>\r\n<li>comportamenti e preferenze degli utenti in contesti aziendali;</li>\r\n<li>analisi di utilizzo di servizi per migliorare offerte e strategie aziendali.</li>\r\n</ul>\r\n<p>Tutte le informazioni trattate attraverso Company Habits rispettano i principi di minimizzazione e anonimizzazione dei dati, conformemente alla normativa GDPR. </p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>I miei dati personali sono sicuri?</b></p>\r\n<p>Trattiamo tutti i dati dei nostri clienti secondo i migliori standard attuali di sicurezza per mantenerli anonimizzati e sicuri. Il processo di anonimizzazione è irreversibile. Quando lavoriamo con i nostri partner, questi ultimi sono contrattualmente tenuti a utilizzare gli stessi standard di privacy e sicurezza e ci assicuriamo che vengano rispettati.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Posso decidere di non essere incluso nelle Vodafone Analytics?</b></p>\r\n<p>Con Vodafone Analytics non sei contattabile o identificabile, ma nel rispetto della normativa sulla privacy puoi sempre scegliere di non essere incluso nelle analisi. Per essere escluso da questi trattamenti puoi esprimere la tua opposizione a \"Vodafone Analytics\" (per ulteriori dettagli vai nella sezione Diritti e Consensi Privacy).</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Profilazione non commerciale</b></li>\r\n</ul>\r\n<p>Possiamo effettuare la profilazione non commerciale per le finalità indicate di seguito e può basarsi anche su processi decisionali e di analisi dei dati automatizzati che potrebbero impedire la sottoscrizione del contratto o l’attivazione dei servizi, come previsto dalle condizioni generali di contratto.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Verifiche del credito e documenti di identità</b></p>\r\n<p>- Per attivare e mantenere il rapporto di utenza telefonica e/o altri servizi di comunicazioni elettroniche, inclusi i servizi media audiovisivi, utilizziamo alcuni dati che ti possono riguardare provenienti da archivi privati e/o da registri pubblici relativi a eventuali protesti, iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli (quali pignoramenti, procedure concorsuali, sequestri, ipoteche e domande giudiziali) e dati di visura e di bilancio</p>\r\n<p>- Tali dati sono forniti attraverso l’accesso ai sistemi informativi di società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi (come Experian srl e Crif srl)</p>\r\n<p>- I dati pubblici e privati acquisiti tramite queste società possono anche essere combinati con altre informazioni statistiche anche tratte dagli archivi Vodafone, utili per la determinazione di un giudizio sintetico (score) di affidabilità creditizia e puntualità nei pagamenti. Tali dati sono trattati esclusivamente ai fini della verifica sull’affidabilità e sulla puntualità nei pagamenti e sono conservati da Vodafone anche a seguito della disattivazione del servizio e/o cessazione del rapporto contrattuale per poter effettuare successive verifiche analoghe in caso di nuova proposizione e/o attivazione di servizi. La raccolta dei dati è obbligatoria e necessaria per i legittimi interessi di Vodafone e per la corretta finalizzazione del contratto</p>\r\n<p>- In caso di utilizzo di strumenti di identificazione anche indiretta del cliente, intestatario di una SIM abbonamento o ricaricabile e/o per verificarne l’identità, Vodafone può acquisire informazioni da soggetti che in ambito pubblico attestano la validità degli attributi identificativi e consentono la verifica dei documenti di identità (come il Sistema pubblico di prevenzioni delle frodi nel settore del credito a consumo, con specifico riferimento al furto d’identità, istituito con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 19 maggio 2014 n.95 e/o da società esterne che svolgono servizi a pagamento). Le informazioni acquisite vengono trattate da Vodafone solo ai fini dell’identificazione del cliente o della verifica della sua identità</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Prevenzione di frodi</b></p>\r\n<p>Analizziamo e utilizziamo i tuoi dati personali anche per rilevare frodi, abusi o danneggiamenti alle nostre reti e recuperare i crediti.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1697172495","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"in-che-modo-condividiamo-i-tuoi-dati"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"In che modo condividiamo i tuoi dati personali","label":"In che modo condividiamo i tuoi dati","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1732751890","mobileExpanded":true,"html":"<p>Possiamo condividere le informazioni su di te con:</p>\r\n<p>- società del gruppo Vodafone</p>\r\n<p>- partner o agenti incaricati per vendita e consegna dei prodotti e servizi che hai acquistato o attivato</p>\r\n<p>- società appartenenti alla rete distributiva Vodafone, diretta e indiretta- società incaricate a fornire un servizio per Vodafone Italia o Vodafone Group</p>\r\n<p>- società che prestano servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (come centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, società Experian srl e Crif srl, società di recupero crediti, società di factoring e studi legali)</p>\r\n<p>- forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge</p>\r\n<p>- una terza parte o un organismo cui tale divulgazione sia richiesta per soddisfare qualsiasi legge applicabile o altro requisito legale o normativo</p>\r\n<p>- servizi di emergenza (in caso di chiamata di emergenza), inclusa la posizione</p>\r\n<p>- partner commerciali in caso di lancio di promozioni/offerte congiunte. Tali partner sono responsabili della conformità alle leggi applicabili sulla privacy</p>\r\n<p>- società che effettuano per conto di Vodafone servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi</p>\r\n<p>- società che forniscono a Vodafone servizi per la gestione del suo sistema informativo</p>\r\n<p>- studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza</p>\r\n<p>- società che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti</p>\r\n<p>- società che svolgono attività di rilascio di un certificato digitale di sottoscrizione attraverso l’autocertificazione (Web Identification o WebID)</p>\r\n<p>- società che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività Vodafone anche nell’interesse dei propri clienti e utenti</p>\r\n<p>- istituti bancari e società emittenti carte di credito</p>\r\n<p>- altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming</p>\r\n<p>- Società terze che operano nel mercato di Audience Targeting</p>\r\n<p>Tali soggetti operano come Titolari o Responsabili del trattamento che di volta in volta vengono nominati da Vodafone.</p>\r\n<p>Oltre ai soggetti sopra menzionati alcuni dati personali (e.g. dati relativi alla SIM card o dati relativi alle interazioni con la rete Vodafone) possono essere trattati dai soggetti che producono dispositivi in cui inserisci la SIM card o che sono elettronicamente connessi alla SIM attraverso il servizio OneNumber. Poiché tali soggetti tratteranno i dati personali in coerenza con le loro informative privacy ti inviamo sempre a leggerle prima di connetterli o inserirvi la SIM.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Fusioni e acquisizioni</b></p>\r\n<p>In caso di fusioni e acquisizioni i tuoi dati possono essere trasferiti alla società risultante dalla fusione o all’acquirente della nostra organizzazione. Riceverai comunque una informativa.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Terze parti con cui lavoriamo</b></p>\r\n<p>Nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti o attivato servizi Vodafone utilizzando una terza parte o un partner Vodafone, potrebbe essere necessario scambiare informazioni con questi soggetti, ad esempio per identificare il tuo ordine e poter pagare il servizio direttamente a questa terza parte. Se abbiamo un contratto con un fornitore terzo che offre servizi per nostro conto e che può avere accesso ai tuoi dati, tale soggetto può trattarli solo per fornirti i servizi richiesti. Tali fornitori sono nominati Responsabili del trattamento dei dati personali e hanno sottoscritto con Vodafone un accordo specifico in materia.</p>\r\n<p>Nel caso tu abbia fornito l’esplicito consenso alla comunicazione a terzi dei tuoi dati, Vodafone potrà trasferire a società terze operanti nel mercato delle soluzioni di Audience Targeting alcuni parametri del tuo profilo cliente (ad esempio, sesso, fascia di età, comune/cap di residenza, propensione al consumo, etc.) per arricchire cookies o altri identificativi digitali al fine di permetterti di visualizzare banner e annunci online più personalizzati e in linea con i tuoi interessi.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Prodotti di terze parti acquistati tramite il tuo numero Vodafone (servizi digitali)</b></p>\r\n<p>Se acquisti un prodotto o attivi un servizio di terze parti tramite il tuo numero Vodafone (servizi digitali), il contratto è sottoscritto con il soggetto che vende quel prodotto o servizio. Vodafone ti addebita solo l’importo del servizio direttamente in fattura o sul tuo credito telefonico. In particolare, come parte di questo contratto, autorizzi Vodafone a trasmettere il tuo numero di telefono e altri tuoi dati al partner commerciale (content provider) che fornisce il servizio digitale richiesto durante la navigazione in internet. Questo ti consente di completare il processo di acquisto o attivazione attraverso il credito telefonico e permette al partner di gestire al meglio il servizio e l’assistenza. Di tutto questo verrai comunque informato durante il processo di acquisto o attivazione.</p>\r\n<p>Le condizioni del contratto del content provider e le norme sulla privacy e sui cookies si applicano relativamente all’utilizzo dei tuoi dati da parte sua. Ti invitiamo quindi a leggerle attentamente.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_614230825","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Trasferimento all’estero dei tuoi dati","label":"Trasferimento all’estero dei tuoi dati","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_522842851","mobileExpanded":true,"html":"<p>Potremmo avere bisogno di trasferire i tuoi dati ad altre società del gruppo Vodafone o a fornitori di servizi di Paesi non appartenenti allo Spazio economico europeo (SEE), costituito dai Paesi dell’Unione Europea e da Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia, considerati Paesi con leggi equivalenti per quanto riguarda la protezione dei dati e la privacy. Questo tipo di trasferimento dei dati può verificarsi se i nostri server (sui quali memorizziamo i dati) o i nostri o altri fornitori si trovano al di fuori del SEE o se utilizzi i nostri prodotti e servizi durante la tua permanenza in Paesi al di fuori di quest’area. In tal caso ci assicureremo che i tuoi dati siano correttamente e adeguatamente protetti. Facciamo sempre in modo che ci sia un contratto che disciplini il trasferimento dei dati tra le parti, nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti decisioni della Commissione Europea. Se lo Stato non ha leggi equivalenti in materia di protezione dati e privacy, richiediamo alle terze parti di sottoscrivere un contratto con le clausole contrattuali standard per il trasferimento di dati personali ai sensi del regolamento UE 2016/679, come delineate dalla decisione di esecuzione 2021/914 della Commissione Europea del 4 giugno 2021.</p>\r\n<p>I Paesi terzi cui Vodafone può trasferire i dati personali sono Albania, Tunisia, Egitto, India e USA. La lista aggiornata di tali Paesi è sempre disponibile su richiesta.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1230791180","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"per-quanto-tempo-conserviamo-i-tuoi-dati"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati","label":"Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_35177503","mobileExpanded":true,"html":"<p>Conserviamo i tuoi dati per il tempo necessario previsto dalla legge. Se non sussistono requisiti legali, lo faremo in modo congruo con le finalità della loro raccolta e con i consensi che ci hai dato.</p>\r\n<p>Siamo tenuti per legge (per la prescrizione legale dei diritti e per la gestione di eventuali controversie) a conservare i tuoi dati per 10 anni a partire dalla cessazione del tuo contratto. Durante questo periodo, potremo contattarti per proporti i servizi Vodafone, a meno che tu non abbia revocato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni di marketing.</p>\r\n<p>I dati di traffico possono essere conservati per finalità di accertamento e repressione dei reati per un tempo stabilito di volta in volta da specifiche leggi che tutelano la sicurezza nazionale.</p>\r\n<p>Nella tabella che segue sono indicati i termini di conservazione in relazione ai principali trattamenti effettuati da Vodafone.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Finalità amministrative, contabili e fiscali<br>\r\n </b>Fino a 10 anni dopo la cessazione della fornitura dei servizi Vodafone</p>\r\n<p><b>Finalità di accertamento e repressione dei reati<br>\r\n </b>12/24/72 mesi, come previsto dalle specifiche disposizioni normative</p>\r\n<p><b>Finalità di conservazione previste da obblighi di legge (ad esempio la prescrizione legale dei diritti)<br>\r\n </b>Fino a 10 anni dopo la cessazione della fornitura dei servizi Vodafone</p>\r\n<p><b>Finalità di profilazione e altri trattamenti automatizzati<br>\r\n </b>Fino a un massimo di 18 mesi in presenza dello specifico consenso alla profilazione</p>\r\n<p><b>Finalità tecniche di assurance (come quelle per il miglioramento dei servizi e della rete)<br>\r\n </b>Fino a un massimo di 24 mesi</p>\r\n<p><b>Dati di traffico per finalità di fatturazione dei servizi<br>\r\n </b>Fino a 6 mesi, salvo proroga per la gestione di eventuali contenziosi</p>\r\n<p><b>Dati di traffico per pagamenti in ambito interconnessione<br>\r\n </b>Fino a 6 mesi, salva proroga per la gestione di eventuali contenziosi</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}

{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_48515862","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Come proteggiamo i tuoi dati","label":"Come proteggiamo i tuoi dati","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_522393876","mobileExpanded":true,"html":"<p>Abbiamo team specializzati nella sicurezza che rivedono e migliorano costantemente le misure per la protezione dei tuoi dati personali da accessi non autorizzati, divulgazione o distruzione accidentali.</p>\r\n<p>Le comunicazioni in internet (come le email) non sono sicure se non sono state crittografate. Le tue comunicazioni possono passare attraverso un certo numero di Paesi prima di essere consegnate, data la natura di internet.</p>\r\n<p>Vodafone non si assume la responsabilità di qualsiasi accesso o divulgazione non autorizzati di dati personali al di fuori del proprio controllo. In questo sei responsabile di proteggere le tue informazioni personali e il tuo account e di non condividerlo.</p>\r\n<p>Il nostro sito può fornire collegamenti a siti di terze parti. Non possiamo essere responsabili della sicurezza e del contenuto di tali siti. Assicurati quindi di leggere le loro informative sulla privacy e sui cookies prima di navigarci o di inserirci informazioni personali.</p>\r\n<p>Lo stesso vale per qualsiasi sito o contenuto di terze parti connesso all'utilizzo dei nostri prodotti e servizi.</p>\r\n<p>Puoi decidere di divulgare i tuoi dati in vari modi, come attraverso l’accesso ai social (Google, Facebook, Twitter, Pinterest, ecc.) o utilizzando servizi di terze parti che consentono di pubblicare recensioni o altre informazioni permettendo in tal modo a terzi di utilizzarle.</p>\r\n<p>L’accesso attraverso i social e l’utilizzo di questi ultimi sono soggetti ai termini e condizioni e alle informative sulla privacy e sui cookies dei social network stessi. Assicurati quindi di leggerli attentamente.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Eventuali aggiornamenti saranno immediatamente disponibili in questa sezione del sito.</p>\r\n<p>Ultimo aggiornamento di Dicembre 2024</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}


{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2024 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","addPaddingBottomMobileOnly":false,"linkColumns":[{"title":{"label":"Vodafone Italia"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/nw/vodafone-italia/chi-siamo.html?icmp=HP_FOOTER___vodafone_italia","label":"Chi siamo","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://careers.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER___Lavoraconnoi","label":"Lavora con noi","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi/Diventa-partner?icmp=HP_FOOTER__DiventaPartner","label":"Diventa Partner","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER__Areaassociazioni","label":"Area associazioni","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Applicazioni/My-Vodafone?icmp=HP_FOOTER__AppMyVodafone","label":"App My Vodafone","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER__Trovanegozio","label":"Trova negozio","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER__Scopri5G","label":"Scopri il 5G","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://futurejobsfinder.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER__FutureJobs","label":"FutureJobs","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=HP_FOOTER__offertefibraadsl","label":"Offerte fibra e ADSL","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html","label":"Offerte Fibra + Mobile","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa-plus-tv.html?icmp=HP_FOOTER__vodafonetv","label":"Vodafone TV","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/modem-wi-fi/mobile-wi-fi.html?icmp=HP_FOOTER__mobilewifi","label":"Mobile Wi-Fi","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=HP_FOOTER__offertetelefoniamobile","label":"Offerte telefonia mobile","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile/offerte-infinito.html?icmp=MDD_offerte_infinito&icmp=HP_FOOTER__vodafoneinfinito?icmp=HP_FOOTER__vodafoneinfinito","label":"Vodafone Infinito","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/tariffe/tariffe-per-tablet-pc-e-chiavette.html?icmp=HP_FOOTER__offertetabletpc","label":"Offerte per tablet, PC e chiavette","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/vodafone-informa.html","label":"Vodafone Informa","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/tariffe.html?icmp=HP_FOOTER__trasparenzatariffaria","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/per-il-consumatore/sintesi-contrattuali.html?icmp=HP_FOOTER__Sintesicontrattuali","label":"Sintesi contrattuali","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti.html?icmp=HP_FOOTER__condizionigenerali","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/categorie-protette.html?icmp=HP_FOOTER__Agevolazioninonvedenti","label":"Agevolazioni per utenti con disabilità","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://copertura.vodafone.it/","label":"Copertura rete fissa e mobile","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/contattaci","label":"Contattaci","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/qualita-dei-servizi.html?icmp=HP_FOOTER__qualitaservizi","label":"Qualità dei Servizi","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/carta-del-cliente/prestazioni-delle-offerte-accesso-a-internet/trasparenza-tecnica-rete-fissa.html","label":"Trasparenza tecnica rete fissa","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/carta-del-cliente/carta-cliente.html","label":"Carta del Cliente","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"/privati/area-supporto/applicazioni/servizio-di-controllo-parentale.html","label":"Servizio di controllo Parentale","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/vodafone-informa/digital-services-act-regolamento-ue-2022-2065.html","label":"Digital Services Act","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/vodafone-informa/pnrr-5g.html","label":"PNRR 5G","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/carta-del-cliente/accessibilita.html","label":"Accessibilità","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/privacy/comandamenti-privacy-vodafone.html","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/privacy.html?icmp=HP_FOOTER__privacypolicy","label":"Privacy Policy","target":"_self","executeJsx":"false"},{"label":"Modifica le tue preferenze sui Cookies","target":"_self","executeJsx":"true"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}