{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_786918527","mobileExpanded":false,"html":"<p>Possiamo utilizzare e analizzare i tuoi dati per le seguenti finalità<br>\r\n</p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Fornitura del servizio</b></li>\r\n</ul>\r\n<p>Gestione degli ordini e fornitura di prodotti e servizi</p>\r\n<p>- Gestione degli ordini relativi ai prodotti e servizi che hai acquistato e aggiornamento sullo stato dell’ordine<br>\r\n- Fornitura del prodotto o del servizio che hai richiestoIdentificazione e gestione degli utilizzi fraudolenti della nostra rete per risolvere eventuali problemi tecnici</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Fatturazione/pagamenti e assistenza clienti</b></p>\r\n<p>- Gestione dei pagamenti e della fatturazione per l’utilizzo dei nostri prodotti o servizi<br>\r\n- Risposta a qualsiasi domanda o segnalazione sulla nostra rete o sui prodotti e servizi</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Messaggi di servizio</b></p>\r\n<p>Possiamo inviarti comunicazioni relative ai nostri prodotti e servizi che hai acquistato o attivato (ad esempio per modifiche delle condizioni contrattuali, interruzioni del servizio o casi eccezionali e di emergenza, come in caso di calamità naturali o altri eventi e situazioni straordinarie, anche in deroga alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali).</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Fornire servizi di roaming e di interconnessione</b></p>\r\n<p>- Per migliorare le tue esperienze di utilizzo dei nostri servizi in roaming, per individuare e gestire eventuali utilizzi fraudolenti della nostra rete (e delle reti dei nostri partner per il roaming) e per risolvere eventuali problemi tecnici<br>\r\n- Per capire come stanno funzionando i servizi di roaming e se sono necessari miglioramenti<br>\r\n- Per garantire i servizi di interconnessione verso le reti degli altri operatori e per gestirne i relativi pagamenti</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Migliorare il servizio</b></li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Migliorare e innovare i nostri prodotti e servizi</b></p>\r\n<p>Raccogliamo informazioni per migliorare i nostri prodotti e servizi. Nessuna di queste analisi consente di risalire individualmente al cliente né viene effettuata per contattare i clienti a scopi commerciali.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Gestire le nostre reti e comprenderne l'utilizzo</b></p>\r\n<p>- Proteggere le nostre reti e gestire i volumi di chiamate, messaggi e altri utilizzi a esse relativi. Ad esempio, identifichiamo i periodi di utilizzo più elevati per garantire che le reti siano sempre in grado di gestire i volumi di traffico attesi<br>\r\n- Capire come vengono utilizzate le nostre reti in base ai diversi prodotti e servizi. Ciò ci consente di migliorarle e di sviluppare prodotti e servizi sempre più rilevanti per il cliente, in quanto personalizzati</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Marketing e Personalizzazione dei servizi</b></li>\r\n</ul>\r\n<p>Il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di marketing e personalizzazione dei servizi può avvenire solo in presenza di specifici ed espressi consensi facoltativi che Vodafone ti può richiedere, come il consenso commerciale, alla profilazione, alla localizzazione e all’arricchimento dei tuoi dati con informazioni pubbliche o provenienti da terze parti.</p>\r\n<p>Se decidi di fornirci questi consensi puoi:</p>\r\n<p>- tenerti sempre informato su nuovi prodotti e servizi. L’invio di comunicazioni commerciali o di vendita diretta può avvenire anche secondo modalità automatizzate, come tramite telefono, SMS, posta ordinaria ed elettronica, video, banner wap/web, messaggistica via internet, notifiche o altre modalità similari Tali comunicazioni possono essere funzionali a raccolte di fondi e comunque a iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, a iniziative e offerte nonché a programmi e promozioni e concorsi a premio. Le comunicazioni possono inoltre riguardare prodotti e servizi di Vodafone (inclusi servizi digitali e servizi media audiovisivi), della Fondazione Vodafone, di società del gruppo Vodafone e di partner commerciali con cui Vodafone abbia stipulato appositi accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi sempre relativi a servizi e prodotti offerti da Vodafone<br>\r\n- ricevere informazioni anche su prodotti e servizi di altre società che riteniamo possano interessarti, sempre che tu abbia dato un consenso specifico in tal senso e non lo abbia revocato<br>\r\n- ricevere offerte personalizzate sulla base di come vengono utilizzati i nostri prodotti e servizi (incluse, ad esempio, informazioni relative alle chiamate e ai messaggi, alla posizione ecc.) e/o sulla base di informazioni a te riferibili provenienti da database pubblici, piattaforme aperte al pubblico (quali ad esempio Facebook , Instagram e LinkedIn) o terze parti che Vodafone potrà utilizzare per arricchire i tuoi dati personali.</p>\r\n<p>I tuoi consensi e le tue impostazioni sulla privacy sono sempre modificabili sia nell’area Fai da Te sia attrverso la My Vodafone App. Per conoscere tutti i dettagli su come farlo vai nella sezione Diritti e Consensi Privacy. Ti ricordiamo che, in caso di revoca, la stessa sarà immediatamente recepita ma definitivamente operativa entro un massimo di 15 giorni dalla ricezione, il tempo tecnico necessario per l’allineamento di tutti i sistemi informativi che utilizziamo.</p>\r\n<p>Nel caso tu abbia fornito il consenso ai contatti commerciali ma non quelli alla profilazione e localizzazione potresti ricevere offerte personalizzate sulla base delle tue abitudini e propensioni al consumo o della tua appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi. Tali offerte ti vengono proposte utilizzando le informazioni di cui sopra solo in forma aggregata senza richiedere uno specifico consenso sulla base del legittimo interesse del Titolare e avvalendosi dell’esonero previsto dal Garante per la protezione dei dati personali, dopo aver adottato le adeguate garanzie per i clienti e aver implementato le misure prescritte dalla stessa Autorità negli specifici provvedimenti adottati nei confronti di Vodafone. Da ultimo quello del 15 ottobre 2015. Per essere escluso da questi trattamenti puoi esprimere la tua opposizione ai \"Dati anonimi aggregati\" (per ulteriori dettagli vai nella sezione Diritti e Consensi Privacy).</p>\r\n<p>Nel corso della fornitura dei nostri servizi alcune informazioni raccolte (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sesso, anno di nascita, provincia, tipologia di device, propensione alla spesa, ecc.) possono essere aggregate e anonimizzate in macro categorie ed essere utilizzate in modalità del tutto anonima senza il tuo consenso preventivo, per migliorare l’advertising online.</p>\r\n<p>I trattamenti di profilazione aggregata e individuale possono basarsi anche su processi decisionali e di analisi dei dati automatizzati.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Advertising online (Pubblicità su siti e App)</b></p>\r\n<p>Per offrire pubblicità basata sui tuoi interessi, inclusa pubblicità online basata sull'uso dei cookies o altri identificativi digitali, possiamo associare ai dati raccolti nell'ambito della fornitura del servizio quelli raccolti tramite i cookies o altri identificativi digitali insieme ad altri dati da noi raccolti come ad esempio e-mail, numero di telefono e ID del dispositivo (stringa alfanumerica identificativa del dispositivo).</p>\r\n<p>Puoi ricevere anche comunicazioni commerciali basate sull'uso dei cookies. Per controllare l'utilizzo dei cookies ed eventualmente disattivarli, consulta la sezione Web privacy policy e cookies.</p>\r\n<p>Ti ricordiamo che l'esclusione dalla pubblicità basata sui tuoi interessi non impedirà la visualizzazione degli annunci pubblicitari, che non saranno però basati su di essi. Per informarti, attraverso canali di comunicazione online, sulle nostre nuove offerte in linea con i tuoi interessi abbiamo inoltre sottoscritto con alcune terze parti (come Facebook e Tik Tok) accordi di Contitolarità ai sensi dell’articolo 26 del GPDR. Tali accordi prevedono che tu possa esercitare presso di loro i tuoi diritti (articoli 15-20 del GDPR) rispetto ai dati conservati da questi a seguito dei trattamenti oggetto del controllo congiunto.</p>\r\n<p>Nell'ambito di tale attività e nel caso sia stato rilasciato a Vodafone un consenso valido possiamo trasmettere alle terze parti identificativi digitali di retargeting come pixels e tracking cookies oppure sviluppati attraverso la pseudoanonimizzazione di dati personali come l’e-mail, il numero di telefono o l'ID del dispositivo (identificativi digitali che consentono a soggetti terzi ospitati sul sito Vodafone di sviluppare pubblicità personalizzata). Per evitare tali trattamenti puoi revocare il consenso commerciale da uno qualsiasi dei canali messi a disposizione (i.e. sezione Privacy dell'app My Vodafone o nell’area Fai da te su vodafone.it e Servizio Clienti)</p>\r\n<p>Puoi trovare informazioni su come le terze parti Contitolari gestiscono i tuoi dati personali ai seguenti link:</p>\r\n<p>- https://www.facebook.com/about/privacy- https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy#privacy-eea</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Tecnologia UTIQ</b></p>\r\n<p>Vodafone utilizza la tecnologia UTIQ, fornita da UTIQ SA/NV, una società europea progettata intorno alla privacy per offrire maggiore controllo agli utenti e facilitare un marketing digitale responsabile. La tecnologia UTIQ è attivabile solo previa autorizzazione dell’utente ed è disattivata di default.</p>\r\n<p>Con il consenso dell’utente, UTIQ genera identificativi di marketing utilizzabili per:</p>\r\n<ul>\r\n<li>personalizzare annunci e contenuti digitali;</li>\r\n<li>eseguire analisi relative al comportamento di navigazione sui siti che utilizzano UTIQ;</li>\r\n<li>collegare visite tra i nostri siti web</li>\r\n</ul>\r\n<p>Vodafone agisce come contitolare del trattamento insieme a UTIQ per alcune attività, tra cui:</p>\r\n<ul>\r\n<li>raccolta del consenso per l’attivazione della tecnologia sulle proprie pagine web;</li>\r\n<li>fornitura di un identificativo online derivato dall’indirizzo IP e dal contratto telefonico dell’utente (ad esempio, codice cliente o numero di cellulare).</li>\r\n</ul>\r\n<p>Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti o per gestire i consensi relativi alla tecnologia UTIQ visita il portale privacy “ConsentHub” nel seguente link <a href=\"https://consenthub.utiq.com/\">https://consenthub.utiq.com/</a>.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Vodafone Analytics</b></p>\r\n<p><b>Che cosa è Vodafone Analytics?</b></p>\r\n<p>Vodafone Analytics fornisce soluzioni utili a rispondere alle esigenze delle organizzazioni pubbliche e private che consentono l’analisi della presenza, mobilità e flussi della popolazione.</p>\r\n<p>Si tratta di informazioni ottenute in maniera innovativa dalle celle telefoniche, immediatamente e irreversibilmente anonimizzate e aggregate grazie ad algoritmi studiati ad hoc nel totale rispetto della privacy.</p>\r\n<p>Vodafone Analytics studia i flussi di mobilità di cittadini italiani e turisti per aiutare imprese private e l’Amministrazione Pubblica a ottimizzare la pianificazione di servizi e infrastrutture nell’ambito dei settori del turismo, trasporto, retail e sicurezza. Ad esempio, comprendere come la rete di trasporti viene utilizzata consente alle Autorità locali di valutare con maggiore consapevolezza se quest’ultima necessita di essere potenziata.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Che cosa facciamo?</b></p>\r\n<p>Raccogliamo i dati dalla nostra rete radio mobile per produrre analisi che ci richiedono organizzazioni pubbliche o private. I dati, prima di essere elaborati attraverso specifiche procedure algoritmiche, vengono opportunamente e irreversibilmente anonimizzati e aggregati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Vodafone Analytics è in grado di fornire informazioni unicamente in forma aggregata e anonima come ad esempio:</p>\r\n<p>- posizione aggregata e anonimizzata – aiuta a studiare la presenza e gli spostamenti della popolazione. L’algoritmo permette di studiare la presenza e gli spostamenti della popolazione analizzando la totalità delle celle Vodafone presenti nell’area di interesse. L’algoritmo permette di stimare il numero di persone che si trovano in una specifica area e la sua distribuzione dinamica temporale giornaliera per ogni area d’interesse - ad esempio, il numero di persone che hanno viaggiato tra Milano e Roma sulla autostrada A1<br>\r\n- dato demografico aggregato e anonimizzato - fascia di età, genere, nazione di origine e tipo di dispositivo. Il dato è usato solo in forma anonimizzata e aggregata – Vodafone Analytics non può dire chi sei e da dove provieni. \"Anonimizzato\" significa che non usiamo dati che consentano di localizzarti o di risalire alla tua persona e, quindi, contattarti e \"aggregato\" significa che le nostre analisi non contengono mai informazioni su singoli individui.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Company Habits</b></p>\r\n<p>Vodafone Analytics include il sottoprodotto Company Habits, progettato per analizzare tendenze e abitudini aggregate all’interno di contesti aziendali. Questo strumento utilizza esclusivamente dati anonimi e aggregati, privi di riferimenti diretti a persone fisiche, per fornire insight su:</p>\r\n<ul>\r\n<li>comportamenti e preferenze degli utenti in contesti aziendali;</li>\r\n<li>analisi di utilizzo di servizi per migliorare offerte e strategie aziendali.</li>\r\n</ul>\r\n<p>Tutte le informazioni trattate attraverso Company Habits rispettano i principi di minimizzazione e anonimizzazione dei dati, conformemente alla normativa GDPR. </p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>I miei dati personali sono sicuri?</b></p>\r\n<p>Trattiamo tutti i dati dei nostri clienti secondo i migliori standard attuali di sicurezza per mantenerli anonimizzati e sicuri. Il processo di anonimizzazione è irreversibile. Quando lavoriamo con i nostri partner, questi ultimi sono contrattualmente tenuti a utilizzare gli stessi standard di privacy e sicurezza e ci assicuriamo che vengano rispettati.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Posso decidere di non essere incluso nelle Vodafone Analytics?</b></p>\r\n<p>Con Vodafone Analytics non sei contattabile o identificabile, ma nel rispetto della normativa sulla privacy puoi sempre scegliere di non essere incluso nelle analisi. Per essere escluso da questi trattamenti puoi esprimere la tua opposizione a \"Vodafone Analytics\" (per ulteriori dettagli vai nella sezione Diritti e Consensi Privacy).</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Profilazione non commerciale</b></li>\r\n</ul>\r\n<p>Possiamo effettuare la profilazione non commerciale per le finalità indicate di seguito e può basarsi anche su processi decisionali e di analisi dei dati automatizzati che potrebbero impedire la sottoscrizione del contratto o l’attivazione dei servizi, come previsto dalle condizioni generali di contratto.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Verifiche del credito e documenti di identità</b></p>\r\n<p>- Per attivare e mantenere il rapporto di utenza telefonica e/o altri servizi di comunicazioni elettroniche, inclusi i servizi media audiovisivi, utilizziamo alcuni dati che ti possono riguardare provenienti da archivi privati e/o da registri pubblici relativi a eventuali protesti, iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli (quali pignoramenti, procedure concorsuali, sequestri, ipoteche e domande giudiziali) e dati di visura e di bilancio</p>\r\n<p>- Tali dati sono forniti attraverso l’accesso ai sistemi informativi di società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi (come Experian srl e Crif srl)</p>\r\n<p>- I dati pubblici e privati acquisiti tramite queste società possono anche essere combinati con altre informazioni statistiche anche tratte dagli archivi Vodafone, utili per la determinazione di un giudizio sintetico (score) di affidabilità creditizia e puntualità nei pagamenti. Tali dati sono trattati esclusivamente ai fini della verifica sull’affidabilità e sulla puntualità nei pagamenti e sono conservati da Vodafone anche a seguito della disattivazione del servizio e/o cessazione del rapporto contrattuale per poter effettuare successive verifiche analoghe in caso di nuova proposizione e/o attivazione di servizi. La raccolta dei dati è obbligatoria e necessaria per i legittimi interessi di Vodafone e per la corretta finalizzazione del contratto</p>\r\n<p>- In caso di utilizzo di strumenti di identificazione anche indiretta del cliente, intestatario di una SIM abbonamento o ricaricabile e/o per verificarne l’identità, Vodafone può acquisire informazioni da soggetti che in ambito pubblico attestano la validità degli attributi identificativi e consentono la verifica dei documenti di identità (come il Sistema pubblico di prevenzioni delle frodi nel settore del credito a consumo, con specifico riferimento al furto d’identità, istituito con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 19 maggio 2014 n.95 e/o da società esterne che svolgono servizi a pagamento). Le informazioni acquisite vengono trattate da Vodafone solo ai fini dell’identificazione del cliente o della verifica della sua identità</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Prevenzione di frodi</b></p>\r\n<p>Analizziamo e utilizziamo i tuoi dati personali anche per rilevare frodi, abusi o danneggiamenti alle nostre reti e recuperare i crediti.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}