{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_161645409","mobileExpanded":true,"html":"<p><b>A) Nuove SIM per Clienti minorenni</b></p>\r\n<p>A partire dal 20 novembre 2023, i clienti minorenni potranno attivare esclusivamente l’offerta dedicata agli utenti junior. Per attivare l’offerta l’utente minorenne dovrà recarsi presso un negozio Vodafone in presenza del genitore/tutore. In tale offerta il servizio gratuito di controllo parentale (o parental control) è già attivo e non può essere disattivato se non dal genitore/tutore. Questo assicura che i minori siano protetti fin dal primo utilizzo della loro nuova SIM Vodafone.</p>\r\n<p><b>B) SIM già attive in uso a Clienti minorenni</b></p>\r\n<p>Per i minorenni che, al 20 novembre 2023, sono titolari di offerte junior (ad es. Red max under 16), il servizio gratuito di controllo parentale (o parental control) è già attivo e non è disattivabile se non dal genitore/tutore. Questo significa che questi utenti sono già protetti da filtri che limitano l'accesso a contenuti inappropriati online. I Clienti tra i 16 e i 18 anni (non compiuti) titolari di offerte diverse da offerte junior, a partire dal 21 novembre 2023 potranno chiamare il servizio clienti Vodafone al numero 190 per attivare gratuitamente il servizio di controllo parentale.</p>\r\n<p><b>C) SIM intestate a Clienti maggiorenni</b></p>\r\n<p>Il servizio di controllo parentale è disponibile anche per i clienti maggiorenni. Questo è particolarmente utile per i genitori o i tutori che desiderano garantire un ambiente online sicuro per i minori sotto la loro responsabilità. I clienti maggiorenni possono richiedere l'attivazione del servizio gratuitamente, contattando il call center al numero 190. Il controllo parentale viene attivato in automatico sulla SIM nell’arco delle successive 24 ore. Il cliente può gestire il controllo parentale dall’App My Vodafone, disattivare il servizio tramite sito internet, App o il 190 e riattivarlo attraverso il 190.</p>\r\n<p><b>D) Rete fissa</b></p>\r\n<p>Anche i Clienti titolari di offerte di telefonia fissa possono usufruire gratuitamente del controllo parentale. In questo caso, il servizio è fornito tramite l’App “F-Secure”. Per richiedere il servizio, i Clienti dovranno contattare il servizio clienti al 190. Successivamente, tramite apposito link di registrazione, sarà possibile installare e configurare gratuitamente l’App sul dispositivo che si intende proteggere. Non appena configurata l’App, la protezione è da subito attiva. Il parental control può essere disattivato tramite App.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}