Vodafone Wi-Fi Community
Se hai la Station 1 e vuoi entrare nella Community, puoi richiedere la Station Revolution qui
La tua Vodafone Station diventa un punto di accesso Vodafone Wi-Fi condividendo con la Community un pezzettino della tua rete di casa. Cosi, anche quando sei fuori casa, puoi navigare senza costi aggiuntivi connettendoti a milioni di Wi-Fi in tutto il mondo
Crea il tuo codice segreto che, associato al tuo username di vodafone.it, costituirà le tue credenziali per accedere ai Wi-Fi in Italia e all’estero.
Se non hai ancora registrato la tua Station a vodafone.it, clicca qui.
In Italia, cerca le reti “Vodafone Wi-Fi” dai tuoi dispositivi e connettiti con le tue credenziali.
Con l’app Station è ancora più semplice! Hai la mappa con tutti i Wi-Fi e il tuo smartphone si connette in automatico quando sei vicino ad una rete della Community.
Se vai all’estero, scopri le reti a cui puoi connetterti.
In qualunque momento, se lo desideri potrai comunque decidere di non far parte della community, disattivando gratuitamente il servizio dalla tua App Station o andando su http://vodafone.station quando sei connesso alla tua rete di casa.
*Per autenticarti correttamente alle reti estere, inserisci le tue credenziali nella pagina di cortesia che si apre quando ti connetti, aggiungendo il prefisso VF_IT/ davanti al tuo username
È la nuova community riservata ai Clienti Vodafone casa con Station 2 e Revolution che ti permette di connetterti gratuitamente a milioni di Wi-Fi in tutto il mondo, da tutti I tuoi dispositivi.
Scarica l’app Station per vedere tutti gli hotspot della community e connettere il tuo smartphone in automatico!
Vodafone Wi-Fi community è gratuita e automaticamente attiva su tutte le Vodafone Station 2 e Revolution dei clienti Vodafone Casa con abbonamento Fibra o ADSL.
Se hai una Vodafone Station 1 e vuoi entrare nella community puoi cambiarla con la Station Revolution cliccando qui. Potrai far parte della community per tutta la durata del tuo abbonamento Fibra/ADSL.
Per usufruire del servizio e’ necessario registrare la tua linea fissa a vodafone.it, e scegliere il tuo codice segreto per connetterti agli hotspot.
Per tutti i clienti Vodafone Casa che hanno attivo un abbonamento Fibra o ADSL il servizio è completamente gratuito e illimitato. Se non hai un abbonamento internet a casa con Vodafone, puoi sottoscriverlo qui. Altrimenti puoi connetterti alle reti Vodafone Wi-Fi acquistando un pass orario/giornaliero.
Da Smartphone/Tablet:
E’ molto semplice: accedi alla tua app Station e seleziona “Vodafone WiFi” dal menu laterale. Visualizzerai tutte le reti disponibili vicino a te, anche quando sei all’estero, e potrai connetterti con un semplice click.
La prima volta dovrai effettuare il login inserendo il tuo username di vodafone.it e il codice segreto che puoi impostare su wificommunity.vodafone.it.
Successivamente, ti bastera’ selezionare la rete Vodafone Wi-Fi dal tuo smartphone e ti connetterai in automatico. Ricordati di tenere aperta l’app in background, altrimenti dovrai inserire le credenziali ad ogni connessione!
Ricordati che per usufruire del servizio devi registrare la tua station al sito vodafone.it, se non l’hai ancora fatto clicca qui .
Da PC:
Se non hai l’app station puoi ricercare le reti Wi-Fi direttamente dal tuo dispositivo e selezionare la rete “Vodafone WiFi” (se sei in Italia) o le reti partner se sei all’estero. Per l’elenco completo, torna in cima a questa pagina.
Una volta connesso alla rete, si aprirà una pagina web dove inserire il tuo username di vodafone.it e il codice segreto che puoi impostare su wificommunity.vodafone.it, dopodiché potrai navigare liberamente e senza limiti.
Su tutte le Vodafone Station 2 e Revolution (a meno che il servizio non venga disabilitato dall’utente) si creerà una seconda rete Wi-Fi, indipendente dalla tua rete domestica principale. I membri della Vodafone Wi-Fi community, quando si trovano nelle vicinanze della tua Station, si connetteranno a internet tramite questa rete. Sulla rete secondaria Vodafone Wi-Fi si potranno connettere un massimo di 3 dispositivi in contemporanea.
Prestazioni e sicurezza della tua connessione restano invariate.
Assolutamente no! Quando sei a casa sfrutterai tutta la velocità della tua Fibra/ADSL Vodafone senza limitazioni. La qualità di navigazione è sempre garantita e avrai sempre la priorità di utilizzo della tua rete.
Certo! La tua privacy e la sicurezza delle tue connessioni e dati sarà sempre garantita. La rete Wi-Fi per gli altri membri della community è separata dalla rete domestica Wi-Fi. Nessuno avrà quindi accesso alle tue navigazioni e ai tuoi dati sensibili.
Vodafone Wi-Fi community è un servizio esclusivo e gratuito dedicato ai clienti Vodafone Casa con abbonamento internet (Fibra o ADSL) attivo. Puoi comunque decidere di non far parte della community disattivando il servizio da http://vodafone.station (accessibile solo se collegato alla station di casa) o dalla sezione Vodafone Wi-Fi dell’app Station.
Ricordati che disattivando il servizio non potrai più accedere ai milioni di Hotspot Vodafone Wi-Fi nel mondo, e la tua Vodafone Station non sarà più un punto di accesso Vodafone Wi-Fi per gli altri membri della community.
Ce ne sono più di 14 milioni in tutto il mondo! Accedi alla sezione “Vodafone Wi-Fi” della tua app Station (voda.it/appstation), e visualizzerai tutte le reti disponibili vicino a te, anche quando sei all’estero.
La prima volta dovrai effettuare il login inserendo il tuo username di vodafone.it e il codice segreto che puoi impostare su wificommunity.vodafone.it. Ricordati che per usufruire del servizio devi registrare la tua station al sito vodafone.it, se non l’hai ancora fatto clicca qui .
Se disdici il tuo abbonamento internet Vodafone Casa non farai più parte della community e potrai accedere agli Hotspot Vodafone Wi-Fi nel mondo solo acquistando un pass orario/giornaliero.
Potrai accedere alla rete Vodafone WiFi utilizzando le tue credenziali Vodafone su un massimo di 3 dispositivi contemporaneamente.
A casa continuerai ad utilizzare la tua connessione Wi-Fi domestica, per sfruttare tutta la velocità della tua Fibra/ADSL Vodafone e godere di prestazioni migliori. Quindi, quando navighi da casa, accertati sempre che il tuo dispositivo non sia connesso alla rete Vodafone Wi-Fi, ma alla tua rete Wi-Fi personale.
Assolutamente no! La tua rete Wi-Fi casalinga non subisce alcuna variazione attivando o disattivando il servizio Vodafone Wi-Fi. Quest'ultima funzionalità è assolutamente indipendente dal servizio base e non lo influenza in alcun modo, pertanto non è necessario intervenire o modificare le impostazioni della tua rete Wi-Fi casalinga.