TOBi, l’assistente digitale di
Vodafone, è anche su Alexa.
Grazie alla skill TOBi, puoi ricevere assistenza in
modo rapido ed efficace, senza muovere un dito.
Se hai già acquistato un dispositivo Amazon Echo, attivare la skill
“TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” è facile e veloce.
1. Trova la Skill
Cerca “TOBi, l’assistente
digitale di Vodafone”
all’interno dell’app Alexa.
2. Attiva la Skill
Accetta la nostra
informativa privacy e le condizioni di utilizzo.
3. Effettua l'accesso
Utilizza le tue credenziali dell’area Fai da Te o dell’app My Vodafone.
4. Seleziona il numero
Richiedi informazioni sul tuo numero
FAQ
Per iniziare, ricerca la skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” all’interno dell’app Alexa. Successivamente, attiva la skill mediante l’apposito pulsante e verrai automaticamente indirizzato alla pagina di autenticazione, dove potrai effettuare l’accesso utilizzando le tue credenziali dell’area Fai da Te del sito Vodafone.it o dell’app My Vodafone.
Le tue credenziali di accesso alla skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” sono le stesse dell’area Fai da Te del sito Vodafone.it o dell’app My Vodafone. Per recuperarle, vai alla pagina di autenticazione del Fai da Te e clicca sulla voce “Hai dimenticato le tue credenziali” per avviare il processo di recupero nome utente e/o password.
Puoi selezionare il numero su cui ricevere informazioni o assistenza subito dopo aver effetuato l’accesso. Una volta attivata la skill all’interno dell’Alexa Skill Store ed effettuato l’accesso, verrai reindirizzato alla pagina su cui è possibile selezionare il numero. I numeri proposti sono quelli associati al tuo account nell’area Fai da Te del sito Vodafone.it.
Se hai già selezionato un numero, ma hai bisogno di ricevere assistenza su un numero diverso da quello corrente, procedi come indicato di seguito:
1) Mediante l’app Alexa, disattiva la skill e riattivala nuovamente;
2) Effettua l’accesso mediante le credenziali del tuo account Vodafone;
3) Seleziona, tra quelli proposti, il numero sul quale vorresti ricevere assistenza.
Per disconnettere il tuo account Vodafone da Alexa, effettua l’accesso all’area Fai da Te del sito Vodafone.it, scorri le voci dell'area Supporto in basso e clicca sul link “Gestisci” all'interno del box “Alexa”. Successivamente, effettua l’accesso utilizzando le stesse credenziali dell’area Fai da Te o dell’app My Vodafone. Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente cliccare sul pulsante verde, accanto alla voce “Amazon Alexa”.
Se hai necessità di effettuare l’accesso alla skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” sul tuo dispositivo Amazon Echo con un account diverso da quello corrente, disconnetti l’account con cui sei attualmente collegato, poi disattiva la skill all’interno dell’app Alexa e riattivala nuovamente. Verrai automaticamente indirizzato alla pagina di autenticazione, dove potrai effettuare l’accesso con il nuovo account.
Per eventuali suggerimenti o richieste di supporto per l’utilizzo della skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” su Alexa, invia
un’e-mail a: supporto.alexa@mail.vodafone.it.
Alexa, chiedi a TOBi qual è
il mio credito residuo
Alexa, chiedi a TOBi
quanti giga ho
Alexa, chiedi a TOBi
quando scade la mia SIM
TOBi è l’assistente digitale di Vodafone sempre a tua disposizione
Disponibile sull'app My Vodafone, su Facebook Messenger,
sul sito Vodafone e su Alexa.
Scopri di più