5G Priority Access
Con 5G Priority Access hai tutta la potenza del 5G alla massima velocità di navigazione e l’Accesso Prioritario alla Rete mobile 4G in caso di congestione di rete.
In caso di assenza di segnale 5G e di connessione dati alla rete 4G, con Accesso Prioritario, avrai una maggiore facilitazione nell’accesso ad internet in situazioni di alto traffico sulla rete 4G. Infatti è possibile che si verifichino casi di congestione della rete quando il carico delle risorse radio e degli elementi di rete è particolarmente elevato.
Con l’Accesso Prioritario, sono, di norma, assicurate migliori prestazioni nell’ambito dell’accesso alle risorse radio condivise, attribuendo maggiore priorità al traffico dati effettuato sulla rete 4G.
L’opzione è disponibile solo per un numero limitato di clienti e garantisce un accesso alle risorse capacitive condivise circa 4 volte maggiore rispetto agli utenti non provvisti.
Questo permetterà agli utenti, che si trovano in situazioni altamente congestionate, come ad esempio eventi sportivi, concerti o spiagge affollate, di condividere prima foto, video e fare videochat con gli amici.
- Il cliente senza Accesso Prioritario potrebbe scaricare un video di 88,3 MB (1 minuto in HD) in 5 minuti e 20 secondi
- Il cliente con Accesso Prioritario potrebbe scaricare un video di 88,3 MB (1 minuto in HD) in 1minuto e 20 secondi
*(I dati relativi ai tempi di download sono da considerarsi assolutamente indicativi ed esemplificativi in quanto dipendenti dal carico della rete e soprattutto dall’utilizzo istantaneo della stessa da parte dei clienti).
Il risultato è una connessione con migliori performance anche in caso di congestione.
È importante precisare che l’ottimizzazione della distribuzione delle risorse non avrà impatti sensibili sui clienti Vodafone senza abilitazione al servizio.
La promozione prevede un costo mensile e si rinnova in automatico.
Velocità di navigazione
Per navigare sulla Rete Vodafone 5G devi avere un dispositivo abilitato ed essere sotto copertura 5G. Per conoscere l'elenco aggiornato dei dispositivi abilitati e delle città coperte vai su voda.it/retevodafone5g
Disattivazione
Puoi disattivare in qualsiasi momento dall’area personale Fai Da Te, da app My Vodafone oppure chiamare l’IVR al 42070.