{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Per richiedere assistenza tecnica, in caso di malfunzionamento o danneggiamento dei tuoi dispositivi, puoi recarti presso uno dei nostri <a title=\"negozi vf\" href=\"https://negozi.vodafone.it/\">Vodafone Store</a>.</p>\r\n<p>Se hai acquistato il tuo smartphone, tablet o un modem Wi-Fi portatile nei nostri negozi puoi richiedere assistenza gratuita per <b>difetti di conformità</b> coperti da garanzia o a pagamento in caso di danni accidentali. Ti basta portarlo nel negozio Vodafone in cui l'hai acquistato con il relativo scontrino o fattura.<br>\r\n<br>\r\nSe il dispositivo acquistato in un negozio Vodafone ha un difetto di conformità ovvero se non rispetta le caratteristiche di utilizzo previsto o se non corrisponde alle specifiche dichiarate, puoi entro 7 giorni dall’acquisto recarti nel negozio Vodafone in cui l'hai acquistato con il relativo scontrino o fattura e la sua confezione originale.Ti verrà consegnato un nuovo dispositivo dello stesso modello.<br>\r\n<br>\r\n<b>Che cos'è la garanzia legale di conformità?</b><br>\r\n<br>\r\nTutti coloro che hanno acquistato il prodotto in qualità di consumatore avranno diritto alla garanzia legale, prevista dagli articoli 128 e seguenti del D. Lgs, n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni (Codice del Consumo), che copre i c.d. difetti di conformità del bene, per un periodo massimo di 24 mesi dalla data di acquisto, a condizione che tali difetti siano denunciati al venditore non oltre due mesi dalla data di scoperta del difetto stesso.<br>\r\n
La garanzia legale di conformità tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi o che non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.<br>\r\n
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese e in un termine congruo, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.<br>\r\nSe sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.<br>\r\n <br>\r\nÈ altresì possibile la risoluzione del contratto nei termini previsti dall'art. 130 del Codice del Consumo.<br>\r\n <br>\r\nSi precisa che le garanzie convenzionali sono garanzie diverse e aggiuntive e non sostituiscono, né limitano, quella legale di conformità, la quale tutela i consumatori.<br>\r\nPer avvalerti della garanzia potrai rivolgerti al nostro servizio clienti, chiamando il numero 190.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}