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Accedendo al portale online Office365hai la possibilità di gestire la tua posta elettronica, i tuoi contatti e il calendario grazie a pochi e semplici click.
  • Email
  • Contatti
  • Calendario
Nella pagina iniziale del tuo account, sotto la voce Outlook, clicca su Posta in arrivo per accedere alla tua casella email, dove puoi:
  • visualizzare e leggere le email in arrivo:
    per leggere i messaggi di posta elettronica ricevuti, clicca una volta sul singolo messaggio, così da poterlo visualizzare nel riquadro di lettura laterale. Se invece preferisci aprire il messaggio in una nuova finestra, fai un doppio click sul messaggio stesso.
  • Scrivere e inviare un nuovo messaggio:
    per scrivere e inviare un nuovo messaggio di posta elettronica, clicca su Nuovo nella menù a tendina in alto e seleziona la voce Messaggio. Prepara il testo del messaggio e inserisci oggetto, destinatario ed eventuali destinatari in copia per conoscenza. Clicca su Allega file se vuoi aggiungere un allegato e invia il messaggio.
  • Cercare tra i messaggi di posta ricevuti:
    per effettuare una ricerca specifica all’interno dei messaggi di posta elettronica, digita la parola chiave o il mittente/destinatario del messaggio che desideri cercare nella barra di ricerca posta in alto. Poi clicca sull’icona “lente d’ingrandimento” per avviare la ricerca.
Accedendo alla tua casella email, cliccando sulla voce Posta in arrivoposta sotto la voce Outlook puoi gestire i tuoi contatti di posta elettronica. In particolare puoi:
  • visualizzare le informazioni dei contatti aziendali:
    per visualizzare le informazioni relative ai tuoi contatti aziendali, clicca su Aggiungi contatto, posto in basso nella barra laterale di sinistra. Cerca il contatto nella barra di ricerca posta in alto e clicca sull’icona “lente di ingrandimento” per avviare la ricerca. Seleziona il contatto desiderato, clicca con il tasto destro del mouse e scegli Apri.
  • Chattare con un contatto aziendale:
    per chattare con un contatto aziendale, clicca su Aggiungi contatto in basso nella barra laterale di sinistra. Cerca il contatto nella barra di ricerca posta in alto e clicca sull’icona “lente di ingrandimento” per effettuare la ricerca. Seleziona il contatto desiderato, clicca con il tasto destro del mouse e scegli Chat.
  • Aggiungere un contatto all’elenco dei contatti di messaggistica istantanea:
    per aggiungere un contatto all’elenco contatti Chat, clicca su Aggiungi contatto, posto in basso nella barra laterale di sinistra. Cerca il contatto nella barra di ricerca posta in alto e clicca sull’icona “lente di ingrandimento” per effettuare la ricerca. Seleziona il contatto desiderato, clicca con il tasto destro del mouse e scegli Aggiungi all’elenco contatti di messaggistica istantanea. In questo modo vedrai il contatto e il suo stato di presenza direttamente nella barra laterale della tua casella email. Fai doppio click sul contatto per avviare una chat.
Nella pagina iniziale del tuo account, sotto la voce Outlook, clicca su Calendario per accedere alla gestione del tuo Calendario.
In questa pagina puoi:
  • visualizzare la pianificazione dei tuoi impegni in calendario e i dettagli di appuntamenti e riunioni, facendo doppio click su un appuntamento fissato in calendario.
  • Organizzare un nuovo appuntamento:
    per organizzare un nuovo appuntamento, clicca su Nuovo nel menù a tendina in alto e seleziona Appuntamento. Prepara il testo del promemoria e inserisci oggetto e posizione. Clicca su Salva e chiudi per aggiungerlo al tuo calendario.
  • Organizzare una riunione:
    per organizzare una riunione, clicca su Nuovo nel menù a tendina in alto e seleziona Convocazione Riunione. Prepara il testo dell’invito e inserisci oggetto, partecipanti e partecipanti facoltativi. Clicca su Salva e chiudi per aggiungerlo al tuo calendario.