Mobile Extra

 

L’offerta Mobile Extra prevede minuti illimitati, SMS illimitati, Giga di traffico internet illimitati in 5G in Italia, Unione Europea e Regno Unito più Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. L’offerta prevede inoltre minuti e SMS illimitati e 5 Giga di traffico internet inclusi ogni mese in Albania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Hong Kong, India, Kenya, Malesia, Russia, Sud Africa, Turchia, USA.
I contenuti inclusi, secondo come dettagliato precedentemente, possono essere utilizzati nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Per maggiori informazioni vai su voda.it/euroroaming
Al termine dei contenuti inclusi nel piano per i paesi USA, Australia, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Hong Kong, India, Kenya, Malesia, Russia, Sud Africa, Turchia, scatteranno i gettoni Daily Travel in base al Paese in cui si trova, fino a un massimo di 5 Daily Travel prima del successivo rinnovo dell’offerta.Per maggiori informazioni vai su voda.it/euroroaming.

Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione. Ogni rinnovo ha durata mensile.

Mobile Extra è un’offerta Zero Sorprese e prevede in automatico l’attivazione del servizio di Ricarica automatica sulla singola SIM ricaricabile con addebito bimestrale in fattura di importo pari a quanto previsto dal piano prescelto.

Tutti i costi e le tariffe indicati in questo materiale sono IVA esclusa se non diversamente specificato.
Gli importi con IVA inclusa potranno essere adeguati in caso di modifiche alle aliquote vigenti.

 

Descrizione commerciale dell'offerta

Il canone della tua offerta aumenterà di 3€/mese dopo 12 e 24 mesi dalla data di attivazione o di rinnovo, come indicato sulla pagina dedicata voda.it/infocanone

 

Minuti, SMS internazionali

L’ offerta include inoltre 1000 minuti e 20 SMS dall’Italia verso il resto del mondo esclusa Unione Europea e Regno Unito, al superamento dei quali verrà effettuata in automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro a cui corrispondono 20 minuti o 20 SMS verso le medesime direttrici utilizzabili fino al successivo rinnovo mensile dell’offerta.
Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni per fruire di ulteriori 20 minuti per ciascuna ricarica. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate e/o degli SMS internazionali.

 

Extra Qualita’

Il piano include Extra Qualità che comprende i seguenti servizi:
Navigazione ottimizzata: Servizio che consente di ottimizzare la navigazione in caso di connessione a una cella congestionata con copertura 4G, assicurando migliori prestazioni nell’accesso alle risorse di rete condivisa. Tale ottimizzazione non comporterà l’impossibilità né la forte riduzione della capacità di navigare agli altri clienti utilizzatori presenti nella cella.
Rete sicura: Servizio che ti protegge mentre navighi su rete Vodafone. Non è necessario scaricare alcuna app o software e potrai facilmente monitorare tutto ciò che accade sulla rete Vodafone accedendo a www.retesicura.vodafone.it
Assistenza prioritaria: Servizio che consente di avere un accesso prioritario all’assistenza tramite operatore. Il cliente può disattivarla in ogni momento e senza alcun costo aggiuntivo chiamando il numero 42323.

 

Extra Servizi

Il piano include Extra Servizi che comprende i seguenti servizi:
Le Tue Notizie: Servizio in collaborazione con GoodMorningItalia che ti consente di avere le principali notizie del giorno e quelle dei sei giorni precedenti sull’App My Vodafone Business.
SalvaSmartphone: copertura assicurativa che ti consente 1 volta all’anno di ottenere la riparazione dello schermo o la riparazione in caso di altri danni accidentali. La copertura assicurativa ha una durata di 24 mesi e rimane attiva per la durata salvo disattivazione della SIM. In caso di riparazione non è previsto l’addebito di nessuna franchigia. Puoi trovare la copia integrale del documento di Termini e Condizioni e del Documento Informativo Precontrattuale (DIP) alla seguente pagina web voda.it/salvasmartphone
Contatto per apertura del sinistro: 800 745685 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00
Business Club: Business Club, dove i desideri diventano realtà in un click! Scopri un mondo di vantaggi con i nostri migliori partner e accedi a codici sconto e voucher gratuiti per risparmiare ogni giorno. Scoprilo sull’App My Vodafone Business.

 

Numerazioni speciali

Nell’offerta sono inclusi 100 minuti di chiamate verso numerazioni speciali (a eccezione dei numeri speciali 899) da utilizzare in modo occasionale. Al superamento di tale soglia verrà effettuata in modo automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro, che consentirà di utilizzare altri 20 minuti verso le medesime direttrici. Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate verso tali numeri.

 

Numerazioni 899

Nel caso in cui il cliente decida di chiamare numerazioni 899 verrà effettuata in automatico una ricarica di 20 euro a cui corrispondono 10 minuti verso le medesime direttrici. Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate verso tali numeri. Il cliente sarà sempre libero di rifiutare l’acquisto previsto ogni mese delle ricariche automatiche relative al piano prescelto e di quelle relative alle opzioni. A seguito del rifiuto della ricarica, potrà chiedere il recesso dall’offerta e la disattivazione della SIM oppure il passaggio ad altro piano e all’offerta economica corrispondente.

 

Contributo di attivazione

Per ogni SIM è previsto un contributo di attivazione pari a 10 euro, che sarà addebitato nel primo conto telefonico.

 

Condizioni di acquisto terminali a rate

In caso di recesso anticipato il Cliente sarà tenuto, oltre al pagamento delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, alla restituzione totale o parziale degli sconti beneficiati che saranno richiesti da Vodafone in modo equo e proporzionale alla durata residua dell’eventuale promozione.

 

Internet incluso

internet veloce su smartphone comprende la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry.
È compresa la navigazione su APN web.omnitel.it o CDA ovvero l’utilizzo dello smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi. Peer to peer incluso.
Al raggiungimento della soglia dati prevista dal piano tariffario, continua a navigare alla velocità ridotta di 64 Kbps. In alternativa, prima del raggiungimento della soglia dati prevista dal piano, è possibile sottoscrivere un’opzione Extra Giga tra quelle disponibili a catalogo.
Le opzioni Extra Giga si rinnovano automaticamente ogni mese, non sono cumulabili e possono essere disattivate in qualsiasi momento dall’area “Fai da te” del sito vodafone.it
In caso di passaggio da un Extra a un altro, è previsto il pagamento immediato della nuova opzione sottoscritta. Velocità di navigazione: l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione.

 

Velocità di navigazione

L’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione della rete, dall’offerta sottoscritta e dal dispositivo utilizzato.

 

5G

Per navigare in 5G devi avere una SIM Vodafone da almeno 128K in un dispositivo abilitato alla rete 5G di Vodafone e, al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G Vodafone. L’elenco aggiornato dei dispositivi abilitati e delle città coperte dalla rete 5G Vodafone è disponibile al seguente link voda.it/copertura5g

 

Condizioni di uso corretto e lecito di minuti, SMS e traffico dati illimitati

il rispetto dei parametri di seguito riportati lascia presumere un uso lecito e corretto dei Servizi:
a) il rispetto, con riferimento al piano tariffario Mobile Smart e a ogni altro Piano con traffico incluso illimitato voce e SMS verso tutti senza soglie di minuti e/o di SMS, di entrambi i seguenti parametri:
- la quantità di traffico voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori mobili non deve superare il 60% del traffico voce o SMS totale uscente;
- il rapporto tra il traffico voce o SMS uscente verso altri operatori e il traffico voce o SMS entrante da altri operatori non deve essere superiore a 3 (tre).
b) il rispetto, per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, quando si è in presenza di un volume di traffico dati mensile inferiore a 5 (cinque) volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte omogenee o analoghe (il dato del consumo medio rilevante sarà pubblicato di volta in volta sul sito vodafone.it)
Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso mediante invio di SMS, l’esatta natura di tale superamento.
Inoltre, in caso di traffico effettuato in roaming in Unione Europea, l’uso si considera lecito e corretto quando il Cliente rispetti le politiche di utilizzo corretto disciplinate dall’articolo 4 del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286 della Commissione del 15 dicembre 2016.
In particolare, per tali finalità, i servizi potranno essere monitorati per un periodo di almeno 4 mesi. In difetto di detti requisiti al Cliente verranno applicate, nei limiti del citato Regolamento, le tariffe nazionali con un sovrapprezzo.

 

YourDrive by BabylonCloud

Con l’offerta è incluso il servizio YourDrive by BabylonCloud, che include 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud.
YourDrive by BabylonCloud verrà fornito gratuitamente, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’offerta per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di adesione all’offerta medesima.
In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di YourDrive by BabylonCloud.
Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfetario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di YourDrive by BabylonCloud. Vengono fatti salvi eventuali e ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati.
L’importo dovuto a titolo di conguaglio per YourDrive by BabylonCloud è 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso.

 

Monitoraggio consumi e fatture

È possibile controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue SIM accedendo al FaiDaTe, ad App MyVodafoneBusiness o chiamando il 42323.

 

Condizioni Traffico Estero

Dettagli condizioni nell’Unione Europea: i minuti, gli SMS e i Giga inclusi nell’offerta possono essere utilizzati anche in Unione Europea, Regno Unito più Svizzera, Principato di Monaco,
Isole Faroe e Isola di Man, nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto. Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata sul sito vodafone.it
Lista dei paesi compresi in Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Guernsey, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta (escluso Malta Marittimo), Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Réunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Dettagli condizioni Extra Europa: sui piani voce sono già attive le Daily Travel USA, Mondo e XS. A seconda del paese in cui si trova, avrà a disposizione un ammontare di minuti, SMS e Mega corrispondente a quello previsto dalla tariffa Daily Travel che si applica in quel paese (nella tabella sottostante sono riportati, per ogni Daily Travel, alcuni paesi ricompresi nella tariffa, per l`elenco completo dei paesi visita la sezione Aziende/estero del sito vodafone.it) . Terminati i minuti, SMS e Mega inclusi nella Daily Travel, potrà usufruire dello stesso ammontare di minuti, SMS e Mega inclusi nella sua Daily Travel con l’acquisto di un’ulteriore ricarica automatica, fino ad un massimo di ulteriori 4 gettoni giornalieri.
La Daily Travel USA avrà un costo di 20€ per ogni primo gettone della giornata, 10€ per i restanti 4 gettoni giornalieri.
La Daily Travel Mondo avrà un costo di 40€ per ogni primo gettone della giornata, 10€ per i restanti 4 gettoni giornalieri.
La Daily Travel XS avrà un costo di 40€ a gettone, fino ad un massimo di 5 gettoni giornalieri.
Per le chiamate effettuate da Unione Europea, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man verso il resto del mondo (ad eccezione dei paesi appena indicati) è già attiva la Daily Travel Europa che avrà un costo di 10€ per ogni primo gettone della giornata, 3€ per i restanti 4 gettoni giornalieri.
Il costo di ogni Daily Travel è addebitato al primo utilizzo all’estero, consistente alternativamente: i) alla prima chiamata effettuata o ricevuta; ii) al primo SMS; iii) Per le connessioni dati, il traffico dati successivo ai primi 5 MB di franchigia per ogni primo gettone giornaliero.La tariffa è valida fino alle 24.00 (ora italiana), indipendentemente dallo stato e dal fuso orario in cui si trova il Cliente. Pertanto, allo scadere delle ore 24.00, ove il Cliente stia effettuando traffico, verrà attivata una nuova Daily Travel alle condizioni sopra riportate.Per l’elenco completo ed aggiornato dei paesi compresi nelle varie Daily Travel e per ulteriori informazioni visita la sezione Aziende/estero del sito vodafone.it
Internet incluso: internet comprende la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su Blackberry.net (opzione BlackBerry).
Poiché le tariffe sono calcolate sulla base di accordi di interconnessione con gli operatori di telefonia dei Paesi Esteri, Vodafone si riserva il diritto di modificare le tariffe e/o di modificare l’elenco dei paesi inclusi nelle Daily Travel

 
 

Termini e Condizioni SalvaSmartphone

Assicurazione Vodafone per telefoni cellulari
Società: Assurant Europe Insurance N.V.
Prodotto: Polizza SalvaSmartphone

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Assurant Europe Insurance N.V. (Impresa di Assicurazione facente parte del gruppo Assurant Inc.), con sede legale in Paasheuvelweg 1, 1105 BE Amsterdam, Paesi Bassi, iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio Olandese al numero 72959320 e registrata presso l'Autorità di Vigilanza Olandese, De Nederlandsche Bank N.V. (Banca Centrale Olandese) con il numero R161237, operante in Italia in regime di Libera Prestazione di Servizi ed ed iscritta all’Elenco II – imprese di assicurazione con sede legale in un altro Stato membro ammesse ad operare in regime di libertà di prestazione di servizio, annesso all’Albo delle imprese tenuto dall’IVASS al n. II-01732.
Il presente documento ha unicamente finalità informative e fornisce una sintesi dei contenuti principali della polizza assicurativa. La preghiamo di prendere visione delle informazioni riportate di seguito. Per informazioni più dettagliate sulla sua polizza la invitiamo a prendere visione delle Condizioni Generali del contratto di assicurazione e degli ulteriori documenti che compongono il Set informativo di polizza. Per ulteriori dettagli sul prodotto e per scaricare il documento di Termini e Condizioni completo visita la pagina voda.it/salvasmartphone

Cos'è questo tipo di assicurazione?
La Polizza copre il mancato uso del servizio di rete mobile fornito da Vodafone Business a causa del danneggiamento del dispositivo mobile utilizzato dall’Assicurato con la scheda SIM fornita da Vodafone per connettersi alla rete mobile Vodafone.
Che cosa è assicurato?
Copertura del dispositivo mobile per:
• Danni Accidentali che impediscono l’utilizzo della rete mobile Vodafone – la polizza copre la riparazione o sostituzione del dispositivo mobile danneggiato per ripristinare l’accesso e consentire l’utilizzo della rete mobile Vodafone.
• Perdita di accesso alla rete – la polizza dà diritto ad un indennizzo monetario pari € 1 al giorno a copertura del disagio cagionato dall’impossibilità di accedere ed usufruire del servizio di rete mobile Vodafone.
Cosa non è assicurato?
La polizza non copre:
• i danni agli accessori del dispositivo mobile;
• i danni causati intenzionalmente dall'Assicurato o da una persona da lui autorizzata all'utilizzo del dispositivo mobile;
• i danni causati dall’utilizzo del dispositivo mobile mentre si è alla guida di un veicolo a motore o di un macchinario, a meno che non venga utilizzato tramite Bluetooth o altro dispositivo di connessione approvato;
• i danni causati dall’utilizzo del dispositivo mobile in maniera non conforme alle istruzioni del produttore.
• la perdita, la sparizione ingiustificata, lo smarrimento o il furto del dispositivo mobile;
• i danni estetici;
• le spese e/o gli oneri di cui il produttore, fornitore o distributore è responsabile secondo le istruzioni del produttore o in base alla garanzia legale, ovvero un guasto del dispositivo mobile causato da un difetto di fabbricazione coperto dalla garanzia legale;
• i danni causati da normale utilizzo, deterioramento della batteria, deprezzamento, insetti, parassiti, funghi, condizioni atmosferiche o climatiche, qualsiasi causa dovuta al deterioramento graduale e a qualsiasi processo di pulizia, riparazione, alterazione o ripristino;
• le tariffe della rete Vodafone e gli obblighi contrattuali, il costo delle chiamate non autorizzate, i costi di riconnessione o i costi di abbonamento da chiunque applicati, le eventuali spese sostenute per via dell'impossibilità di utilizzare il Dispositivo Mobile, il ripristino dei dati memorizzati in esso o all'interno della carta SIM nonché, più in generale, qualsiasi risarcimento legato alla perdita di dati;
• i danni subiti da dispositivi il cui Codice IMEI non possa essere identificato e il danno per sua natura non comporta la distruzione del Codice IMEI;
• i danni subiti da dispositivi il cui Codice IMEI o il numero di serie sia stato manomesso o vi sia stato un tentativo di manomissione;
• i danni subiti da un dispositivo mobile dal quale la carta SIM Vodafone sia stata estratta illegalmente;
• i danni causati da tentativi di riparazione eseguiti da voi o da terzi che non siano stati da autorizzati dall’Assicuratore/Gestore;
• i sinistri dolosi;
• i danni causati da tentativi di furto o danni causati intenzionalmente da terzi nel caso in cui non siano stati denunciati alle competenti Forze dell’ordine.
Ci sono limiti di copertura?
Per poter essere assicurati è necessario che le imprese clienti di Vodafone Italia abbiano sede in Italia. La sostituzione del dispositivo mobile potrà avvenire con un dispositivo ricondizionato (non nuovo).
Non è garantita la sostituzione con un dispositivo mobile identico e, in ogni caso, non è garantita l’identità di colore.
Non è garantita la sostituzione di un dispositivo in edizione limitata o speciale con un dispositivo identico. Ove non fosse possibile sostituire il dispositivo mobile con un dispositivo della stessa marca, modello e caratteristiche, verrà offerta la possibilità di optare per un dispositivo con caratteristiche equivalenti.
In ogni caso, i dispositivi mobili sostitutivi saranno spediti solo ad indirizzi ubicati in Italia.
Il credito per il mancato accesso alla rete Vodafone viene erogato solo a seguito di conferma della copertura del sinistro cui lo stesso si ricollega. La polizza ha un limite massimo di una richiesta di Intervento nell’arco di dodici (12) mesi di copertura ovvero una richiesta per ogni anno di durata della polizza.
L’intervento dell’Assicuratore non potrà eccedere, come limite massimo, il costo della fornitura di un dispositivo mobile di caratteristiche equivalenti o quanto più simili possibile a quelle di cui al Dispositivo Mobile riparato o sostituito, secondo i criteri stabiliti dall'Assicuratore.
Dove vale la copertura?
Il Vostro dispositivo mobile è coperto in tutto il mondo, laddove possibile, in conformità alle norme applicabili. I dispositivi mobili sostituti o riparati saranno spediti solo ad indirizzi in Italia.
Che obblighi ho?
L’Assicurato deve adottare tutte le precauzioni ragionevolmente necessarie a proteggere il dispositivo coperto da eventuali sinistri.
Il Sinistro deve essere denunciato al Gestore (Centax), comunicando i dati del Contraente, il numero della SIM Vodafone attraverso cui usufruiscono dei servizi di rete mobile Vodafone e il numero della presente Polizza;
Al momento della denuncia di Sinistro, l’Assicurato deve consegnare il dispositivo mobile danneggiato e deve disattivare ogni sistema di blocco;
Al momento della denuncia di Sinistro, l’Assicurato deve fornire prova che il Dispositivo mobile sia di sua proprietà e che esso venga utilizzato per accedere alla rete mobile Vodafone.
In caso di tentativo di furto e/o danni causati intenzionalmente da terzi, l’Assicurato deve tempestivamente presentare denuncia-querela alle Forze dell’Ordine competenti.
L’Assicurato deve fornire tutte le informazioni e i documenti necessari per processare la richiesta di intervento.
Quando e come pago?
La presente Polizza assicurativa è fornita come parte di un pacchetto, non è previsto il pagamento di un premio assicurativo separato. La mancata attivazione o il recesso dalla Polizza non comporterà alcuna detrazione dal prezzo del pacchetto.
La rinuncia alla copertura assicurativa non comporta alcuna modifica agli ulteriori servizi offerti nel Pacchetto “Extra Servizi Mobile”.
La Polizza è offerta da Vodafone Business per i Clienti Business in via opzionale all’interno del bundle Extra Servizi Mobile, che include la fornitura del servizio di rete mobile Vodafone associato ad una scheda SIM.
Il Cliente Business offrirà gratuitamente ai propri lavoratori dipendenti la copertura assicurativa prevista dalla presente Polizza.
Quando inizia e quando termina la copertura?
La copertura assicurativa avrà validità per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di decorrenza indicata nel Certificato.
Come posso disdire la polizza?
La Polizza si rinnoverà tacitamente per ulteriori 24 (ventiquattro) mesi, salvo che:
• l’Assicuratore comunichi per iscritto, tramite posta o e-mail, 3 (tre mesi) prima della scadenza al Contraente la cessazione della Polizza al termine del periodo di validità
• disdetta del Contraente prima della scadenza