{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy_copy","mobileExpanded":true,"level":"4","text":"PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO VODAFONE ITALIA È BEST IN MEDIA COMMUNICATION","isLeading":true,"isTrailing":false,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":false,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy_copy_1328616184","mobileExpanded":true,"level":"5","text":"A VODAFONE ANCHE LO SPECIAL PRIZE PER LA COMUNICAZIONE DELLA SUA STRATEGIA SULLA SOSTENIBILITA’","isLeading":true,"isTrailing":false,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":false,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_articledcl_copy","mobileExpanded":false,"html":"<p><span class=\"vfFontBodyRegular\"><b>Per il secondo anno consecutivo Vodafone Italia è Best in Media Communication </b>e ha ricevuto lo <b>Special Prize per la comunicazione della sua strategia green sulla sostenibilità</b>. Fortune Italia ha organizzato l'evento di consegna delle certificazioni BIC, Best in media communication, realizzate in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e basate sul primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione nei media.</span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">La nuova metodologia BIC Index misura con criteri oggettivi le tre dimensioni chiave di una comunicazione efficace: la reputazione sui media delle aziende, il posizionamento della singola azienda nei media grazie all’impatto del lavoro del team di comunicazione (Media Impact Assessment) e il media poll, risultato di una survey sottoposta ai giornalisti per esaminare la qualità dei contenuti e delle relazioni. In particolare, nell’anno della pandemia, le aziende Best in Media Communication hanno mostrato una grande resilienza anche nella comunicazione, riuscendo a raccontare efficacemente il proprio impegno nell'emergenza ma anche aprendo a scenari futuri sempre più centrati su aspettative di innovazione, centralità delle persone e sostenibilità.</span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Vodafone ha ottenuto la certificazione Best in Media Communication 2021 “per il suo posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti, soprattutto in relazione all'accessibilità, e la capacità di comunicare in modo molto efficace l'immagine di un'azienda protagonista della rivoluzione tecnologica, impegnata nell'emergenza, attenta alla sostenibilità, con una vocazione distintiva alla sensibilità sociale”.</span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Assegnato a Vodafone anche il premio speciale per la campagna di comunicazione aziendale che ha costruito sulla strategia di sostenibilità, sui suoi obiettivi <i>green </i>e sul suo contributo alla transizione ecologica del Paese. Già oggi, infatti, la rete di Vodafone Italia è alimentata al 100% da fonti rinnovabili e, prima tra le telco, ha anticipato al 2025 l’obiettivo di zero emissioni proprie di gas a effetto serra. Con le sue soluzioni tecnologiche, e in particolare i suoi servizi IoT, Vodafone da’ impulso alla trasformazione digitale delle filiere produttive per promuovere nuovi modelli di lavoro più sostenibili e sta estendendo il suo impegno <i>green </i>anche al mondo consumer, per dar modo ai propri clienti di fare scelte più consapevoli nel rispetto dell’ambiente.</span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">“Siamo orgogliosi di aver contribuito, fin dalle primissime fasi dell’emergenza, a tener insieme il Paese con le nostre reti e con i nostri servizi, di averlo raccontato con efficacia e di essere riconosciuti per questo tra le migliori aziende in Italia per la comunicazione– <b>commenta Silvia de Blasio, Direttore Comunicazione Corporate e Fondazione di Vodafone Italia </b>– Essere certificati in un periodo così delicato rende questo riconoscimento ancora più importante. Oggi più che mai dobbiamo raccontare come le nuove tecnologie possano essere messe al servizio delle persone e dei bisogni umani, per trasformare e migliorare la società”. </span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\"> </span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\"><i>28 Maggio 2021</i></span></p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}