{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy","mobileExpanded":true,"level":"4","text":"VODAFONE ITALIA: SEMESTRE AL 30 SETTEMBRE 2020 RICAVI DA SERVIZI A €2.249M CRESCONO I RICAVI DA RETE FISSA (+4,4%)","isLeading":true,"isTrailing":false,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":false,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_articledcl_copy","mobileExpanded":true,"html":"<p><i>Milano, 16 novembre 2020</i> – Vodafone Italia chiude il semestre al 30 settembre 2020 con ricavi da servizi a <b>2.249 milioni di euro</b> in calo del 7,2% rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente.</p>\r\n<p>La performance del semestre risulta influenzata in particolare dalla riduzione del traffico roaming causata dall’impatto della pandemia sui flussi di visitatori stranieri in ingresso e in uscita dall’Italia e dalla perdurante intensità competitiva nel segmento mobile.</p>\r\n<p>I <b>ricavi da servizi di rete fissa</b> crescono del 4,4%, pari a 611 milioni di euro. I clienti in banda larga raggiungono quota 3 milioni, in crescita del 4,2% rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente (+118.000).</p>\r\n<p><b>ho.</b>, il <i>second brand</i> di Vodafone, che risponde alle esigenze di clienti interessati ad una offerta digitale ed essenziale, ha raggiunto i <b>2,2 milioni di clienti</b>.</p>\r\n<p>L’<b>EBITDA </b>è pari a 800 milioni di euro (-11,1%)*.</p>\r\n<p>Nel semestre Vodafone ha avviato un piano pluriennale per offrire attraverso l’<b>FWA (Fixed Wireless Access)</b> la migliore connettività voce e dati anche in zone in cui non è presente la banda ultralarga. Sono stati già raggiunti oltre 3.000 comuni in tutte le Regioni italiane.</p>\r\n<p>Nel semestre Vodafone ha siglato una partnership con <b>PostePay</b>, il primo operatore virtuale in Italia con oltre 4 milioni di SIM mobili. Con questo accordo PostePay passa su rete Vodafone e rafforza ulteriormente la collaborazione tra Vodafone e PostePay, già avviata con il lancio del prodotto PosteMobile Casa, sempre su rete Vodafone.</p>\r\n<p>Vodafone Business ha siglato una partnership strategica quinquennale con<b> BNL Gruppo BNP Paribas</b> per implementare il piano di trasformazione digitale della Banca e proseguire nella definizione di un modello di servizio sempre più innovativo e tecnologicamente avanzato, in grado di garantire a clienti e dipendenti di essere connessi con la Banca quando e dove lo desiderino o ne abbiano necessità. Nel semestre Vodafone Business ha inoltre annunciato<b> </b>un accordo di collaborazione strategica con <b>Microsoft</b> per accelerare la digitalizzazione di imprese e PA italiane.</p>\r\n<p>Tra le iniziative commerciali più significative si segnala nel mondo Consumer la possibilità di <b>provare per un mese</b> le offerte<b> Infinito</b> con Giga, Minuti, e SMS illimitati senza costi aggiuntivi, e il lancio delle soluzioni di <b>Vodafone Business</b> per l’<b>unlock</b> basate su tecnologia<b> IoT.</b></p>\r\n<p>Vodafone Business ha recentemente lanciato<b> V-Hub</b>, un servizio online dedicato alla <b>digitalizzazione delle piccole e medie imprese</b>. Disponibile in Italia, Regno Unito, Germania e Spagna, V-Hub offre guide, suggerimenti e un servizio di consulenza per aiutare le PMI a orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato: dalla creazione di siti web al marketing digitale, dal <i>remote working</i> alla sicurezza informatica.</p>\r\n<p>* I tassi di crescita sono organici</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}