{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>La velocità di navigazione può essere influenzata da diversi fattori quali i collegamenti tra PC e Vodafone Station , le impostazioni o programmi del PC, la lunghezza dei cavi utilizzati, il numero di computer collegati, le caratteristiche stesse del PC e la congestione della Rete Internet.</p>\r\n<p>Se riscontri lentezza di navigazione solo su un sito è possibile che possa dipendere dal gestore del sito stesso.</p>\r\n<p>Per comprendere se la velocità di navigazione possa essere migliorata, Vodafone ti suggerisce quali verifiche effettuare passo dopo passo.</p>\r\n<p>In particolare:</p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Verifica l'impianto</b> telefonico: verifica che la Vodafone Station sia collegata direttamente alla presa telefonica principale (normalmente situata vicino all’ingresso principale di casa) con il cavo in dotazione (fascetta rossa), senza filtri ADSL</li>\r\n<li><b>Collega alla Vodafone Station un unico computer </b>mediante cavo ethernet (cavo con la fascetta gialla</li>\r\n<li><b>Verifica la presenza di programmi di download</b> o spyware: per rilevare l'eventuale presenza di uno spyware sul tuo PC, effettua una scansione con uno degli efficaci programmi anti-spyware, facilmente reperibili in Rete. Se utilizzi un programma di file-sharing, disabilita o disinstalla completamente il software, poiché potrebbe essere la causa di un eccessivo utilizzo della banda Internet a disposizione, provocando così la riduzione della velocità di navigazione o di download.</li>\r\n<li><b>Verifica la presenza di firewall</b> e di antivirus: controlla la configurazione di eventuali programmi Firewall o Antivirus. Disabilita o disinstalla i programmi Firewall o Antivirus e verifica se la navigazione riprende a funzionare.</li>\r\n<li><b>Verifica che il Proxy sia disabilitato</b>: il problema di navigazione potrebbe dipendere dalla configurazione errata del server Proxy sul tuo programma per navigare in Internet (browser).</li>\r\n</ul>\r\n<ol>\r\n<li>Clicca sul menù Strumenti, oppure sull'icona in alto a destra della finestra del programma e seleziona la voce Opzioni Internet</li>\r\n<li>Nella finestra che si aprirà nessuna voce deve essere selezionata</li>\r\n<li>Entra nella cartella Connessioni e clicca sul tasto Impostazioni LAN</li>\r\n</ol>\r\n<ul>\r\n<li><b> Elimina i file temporanei:</b> elimina i file caricati automaticamente dal browser.</li>\r\n</ul>\r\n<ol>\r\n<li>Per cancellare le tracce della navigazione recente clicca sul menù Strumenti, oppure sull'icona in alto a destra della finestra del programma e seleziona la voce Opzioni Internet</li>\r\n<li>Nella cartella Generale vai alla sezione Cronologia esplorazioni e clicca sul tasto Elimin</li>\r\n<li>Seleziona poi le singole voci File temporanei Internet, Cookie, Cronologia che intendi eliminare e premi il tasto Eliminaper confermare</li>\r\n<li>Con l'eliminazione ottimizzata della cronologia puoi scegliere di conservare i file temporanei e i cookie dei tuoi siti preferiti, aiutandoti a proteggere le informazioni e rendere la navigazione più veloce, per farlo seleziona la voce Mantieni dati sui siti web preferiti.</li>\r\n</ol>\r\n<p> </p>\r\n<p> </p>\r\n<p> </p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}