{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Con l’entrata in vigore della <u>Delibera 86/21 CIR</u>, a partire dal 14 novembre 2022, saranno introdotti alcuni controlli per garantirti maggiori protezione dalle possibili frodi.</p>\r\n<p>La richiesta di subentro di uno o più numeri aziendali mobili e fissi, prevede che il referente dell’azienda proprietaria (cedente) indichi a Vodafone le persone che all’interno della propria azienda possono gestire richieste di subentro.Se sei il referente, puoi inserire un nuovo validatore, modificarlo o cancellarlo direttamente dal cruscotto di <u><a href=\"https://www.vodafone.it/nw/business/ecare/gestione-validatori.html\">Gestione delle Deleghe</a></u> del tuo Fai da te. Per maggiori informazioni consulta <a href=\"https://www.vodafone.it/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo/validatori.html\">questa pagina</a>.</p>\r\n<p>Con il subentro, è possibile richiedere gratuitamente la cessione a terzi di una o più SIM o linee aziendali. Si può chiedere il subentro da un contratto con partita IVA ad un altro con partita IVA (quindi solo tra contratti aziendali). Non è possibile fare subentro da contratti aziendali verso contratti privati, neanche attraverso canali diversi dall'online.</p>\r\n<p>In caso di subentro:</p>\r\n<ul>\r\n<li>della linea fissa: è garantita la presa in carico della richiesta entro 72 ore lavorative </li>\r\n<li>della linea mobile è prevista la presa in carico entro 48 ore lavorative;</li>\r\n<li>di numerazioni sia fisse che mobili: il subentro delle numerazioni mobili avverrà successivamente a quello del contratto di rete fissa.</li>\r\n</ul>\r\n<p>In ogni caso la presa in carico ti sarà notificata con una comunicazione via e-mail.</p>\r\n<p>Per richiedere il subentro accedi al Fai Da Te.con le tue credenziali e segui il suguente percorso menù Assistenza>Subentro oppure clicca <a href=\"https://www.vodafone.it/nw/business/ecare/Subentro.html\">qui</a></p>\r\n<p>Compila il form in tutte le sue parti. Fai una scansione dei documenti richiesti e comprimi il tutto in un unico file .zip (massimo 5Mb).</p>\r\n<p>Inoltrata la richiesta, riceverai conferma e aggiornamenti sullo stato di avanzamento all’indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione al sito Vodafone. Per modificare l’indirizzo email o altre informazioni relative all’anagrafica aziendale, accedi al menu a tendina in altro a sinistra nella tua Home page (dove ti diamo il benvenuto) </p>\r\n<p>Ti ricordiamo che il subentro del numero mobile/linea fissa esclude:</p>\r\n<ul>\r\n<li>le soluzioni digitali (non possono essere oggetto di subentro; prima di inoltrare la richiesta di subentro dei tuoi numeri, se intendi disattivare le soluzioni digitali, accedi al tuo <a href=\"https://cloud-apps.vodafone.it/it-IT/home\">Marketplace</a> e procedi in autonomia)</li>\r\n<li>le convenzioni ed esenzioni</li>\r\n<li>il passaggio da offerta di rete fissa aziendale verso offerte di rete fissa private e viceversa</li>\r\n<li>le offerte One Net (in caso tu abbia necessita’, la rchiesta di subentro va inoltrata al proprio riferimento commerciale)</li>\r\n</ul>\r\n<p> </p>\r\n<p>Inoltre, il subentro non viene gestito se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>il cessionario ha una Partita IVA e/o sede legale estera</li>\r\n<li>sono presenti fatture scadute o insolute sul cedente e/o cessionario</li>\r\n<li>la documentazione e’ mancante o incompleta</li>\r\n</ul>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}