{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Vodafone offre ai propri Clienti la possibilità di accedere al servizio Internet sia tramite una connessione mobile, ad esempio via smartphone e PC/Tablet, che una connessione da postazione fissa, da casa o in ufficio.</p>\r\n<p>A volte, nelle ore di punta o in particolari condizioni, Vodafone deve poter gestire il traffico Internet sulla propria rete, per rendere l'esperienza di navigazione di tutti i Clienti la migliore possibile.</p>\r\n<p>Vodafone, da sempre, rispetta il principio di neutralità nella gestione del traffico dati e verso i contenuti in transito sulla propria rete e non blocca alcun tipo di traffico o di servizio a meno di obblighi di legge o specifiche condizioni tecniche dell'offerta, non basate su considerazioni commerciali, che ti invitiamo a verificare attentamente in fase di sottoscrizione.</p>\r\n<p>L'esplosione e la diffusione di servizi quali streaming video e musica su Internet ha reso l'esperienza online molto più ricca e complessa, richiedendo una quantità sempre crescente di investimenti in capacità, velocità, affidabilità e gestione della rete per garantire l'esperienza di navigazione migliore per tutti i Clienti.</p>\r\n<p>Per garantire l'integrità e la sicurezza della rete e il diritto di tutti i Clienti di accedere ai servizi di connettività Internet, Vodafone, nel rispetto del principio di non discriminazione, di proporzionalità e, solo quando necessario, si riserva la facoltà di introdurre meccanismi temporanei, ad esempio nelle fasce orarie in cui l'utilizzo della rete è particolarmente elevato, di limitazione all'uso delle risorse di rete disponibili per tutte le offerte commerciali che prevedono traffico dati.</p>\r\n<p> A tal fine Vodafone potrebbe effettuare interventi di limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (per esempio peer-to-peer, file sharing), o di riduzione della priorità in relazione al maggior traffico generato dal cliente (limitatamente alla clientela consumer), esclusivamente in determinati casi di congestione della rete e comunque per il solo tempo necessario.</p>\r\n<p>Come detto, questi meccanismi di Network Management hanno l'obiettivo di migliorare la qualità complessiva del servizio e permettono di garantire, anche nelle ore di punta, il funzionamento ottimizzato delle applicazioni più interattive e \"real-time\" (es. navigazione Internet, e-mail, streaming video, ecc.).</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}