{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Se hai smarrito o ti è stato rubato il cellulare chiama il <b>servizio clienti</b> al numero <b>190</b> per Sospendere la SIM. Se vuoi puoi richiedere il blocco del telefono per inibirne l’utilizzo, ed in caso di ritrovamento, potrai in seguito richiederne lo sblocco.</p>\r\n<p>Per richiedere il blocco o lo sblocco del dispositivo puoi effettuare la richiesta online, se sei <b>già registrato</b> al Fai da Te, compilando il <a title=\"fai da te\" href=\"https://variazioni.vodafone.it/blocco-sblocco-imei/\" target=\"_blank\">Form online</a>.</p>\r\n<p>Sarà necessario inserire il numero IMEI del cellulare che puoi trovare sulla scatola che lo conteneva al momento dell'acquisto o, nel caso non lo ricordassi, i 3 numeri di telefono che chiami più spesso e una copia del documento di identità in corso di validità (puoi usare carta di identità, patente o passaporto nel caso tu sia cittadino UE o passaporto nel caso tu sia cittadino extra UE).</p>\r\n<p>Se <b>non sei ancora registrato</b> al Fai da Te puoi comunque inviare la richiesta in questo modo:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Scarica il modulo</li>\r\n<li>Compilalo in ogni sua parte</li>\r\n<li>Invialo firmato e allegando copia di un documento di identità in corso di validità tramite PEC a <b><a href=\"mailto:servizioclienti@vodafone.pec.it\">servizioclienti@vodafone.pec.it</a></b> o via raccomandata A/R a: Vodafone Italia S.p.A casella postale 190 10015 Ivrea (TO)</li>\r\n</ul>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}