{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Sulla base delle delibere dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e dei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali, i dati dei clienti di telefonia fissa e mobile sono raccolti in un unico archivio elettronico, sulla base del quale vengono formati i nuovi Elenchi Telefonici.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>In aggiunta al cosiddetto elenco telefonico generale (ETG), dove sono pubblicati i dati dei clienti di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile, sono pubblicati nuovi elenchi (su internet, su supporti elettronici, su carta), dove possono figurare i clienti di un solo operatore e/o di più operatori telefonici, eventualmente distinti per categorie o per zone geografiche o per tipo di telefonia (fissa e/o mobile).</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Tutti i clienti Vodafone che hanno un contratto di abbonamento o carta prepagata, possono chiedere se e con quali modalità far inserire il proprio nome (o la ragione sociale della propria azienda) e altri dati personali nei nuovi elenchi telefonici. L'inserimento dei dati negli elenchi avverrà solo a seguito di specifici consensi manifestati in forma scritta compilando l’apposito modulo. Nessun dato sarà inserito automaticamente. Per manifestare o modificare il tuo consenso scarica di seguito il modulo relativo al tuo profilo e segui le indicazioni riportate all'interno.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Clienti privati e aziende</b></p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Per richiedere online la variazione è necessario essere registrati al sito vodafone.it. Se sei cliente di rete fissa, invece, e vuoi effettuare l'operazione è necessario utilizzare il modulo cartaceo. Se sei un cliente privato per il mobile puoi effettuare online la richiesta di variazione tramite accesso al sito www.vodafone.it previa registrazione all’area “Fai da te”</p>\r\n<p><a href=\"https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/contratti-e-aggiornamenti/Modulo_inserimento_cancellazione_dati_mag24.pdf\" target=\"_blank\">Scarica il Modulo per l'inserimento o la cancellazione dei dati negli elenchi telefonici pubblici</a></p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Dall’1 novembre 2011</p>\r\n<p>Gli abbonati alla telefonia fissa o mobile che hanno cambiato operatore telefonico richiedendo la conservazione del numero (c.d. number portability) e non hanno risposto alle domande del questionario e/o non lo riconsegnano, mantengono le scelte fatte con il precedente operatore relativamente alla presenza in elenco dei dati e delle informazioni già fornite. I dati saranno utilizzati solo con modalità strettamente funzionali per prestare i servizi richiesti dal cliente, o per quali ha manifestato il consenso.</p>\r\n<p> </p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}