(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Entra nel Fai da te
Non sei registrato?

Scopri l'area personale:

Registrati

Come attivare nuove SIM

Ho bisogno di un nuovo numero nel mio contratto. Cosa devo fare?

 
Tramite il Fai da Te Corporate puoi richiedere uno o pi nuovi numeri di cellulare.

Per procedere con la richiesta devi essere in possesso della SIM alla quale verrà associato il nuovo numero.

 

Mi viene richiesto il seriale SIM. Cos' e dove lo trovo?

 
Il numero seriale un codice identificativo diverso per ogni SIM, lungo 19 cifre e che per Vodafone comincia sempre con i numeri 893910.

Puoi trovare il numero seriale sul dorso della SIM, oppure sul cartoncino informativo con il quale ti viene consegnata.

 

Posso riutilizzare una SIM su cui ho già fatto attivare un altro numero?

 
No. Una volta che viene attivata, la SIM pu essere utilizzata solo con il numero che le stato assegnato e non pu essere associata ad altre utenze.

 

Non sono in possesso di SIM da attivare. Cosa posso fare?

 
La prima domanda sul modulo di richiesta di attivazione di nuovi numeri ti chiede proprio se disponi di una SIM da attivare.

Se rispondi No, hai subito la possibilità di richiedere un quantitativo di SIM di scorta che ti verrà inviato gratuitamente.

 

In che stato mi vengono inviate le SIM?

 
Le SIM ti vengono inviate in stato inattivo. Sarai tu a richiederne l'attivazione quando ne avrai l'esigenza.

 

Quali tipologie di SIM esistono?

 
Le tipologie di SIM fra le quali puoi scegliere sono:
  • Standard: utilizzata per le normali utenze (sia per chiamate Voce che traffico Dati);
  • Bis: solo per l'attivazione di una SIM secondaria nel caso di servizio Bis attivo;
  • MicroSIM: per l'utilizzo in dispositivi che richiedono questo tipo di formato (iPhone, iPad).

 

Devo necessariamente indicare in quale Divisione o Centro di Costo voglio inserire il nuovo numero?

 
No. Se non indichi nessuna Divisione o Centro di Costo visualizzerai la SIM in una sezione generica del Conto Telefonico.

 

Attivazione SIM: quale tipologia di contratto devo scegliere?

 
Le scelte possibili nella fase relativa alla tipologia di contratto sono:
  • abbonamento: se vuoi attivare un numero per il quale ricevi fattura bimestrale;
  • ricaricabile aziendale: se sei titolare di SIM che fanno capo a un borsellino unico e per le quali effettui una ricarica automatica o manuale. 

 

Che differenza c' fra SIM Voce e SIM Dati?

 
La SIM Voce destinata a:
  • effettuare e ricevere chiamate;
  • inviare e ricevere SMS/MMS;
  • fare traffico Dati (Internet).


La SIM Dati destinata a:

  • inviare e ricevere SMS/MMS;
  • fare traffico Dati (Internet).

 

Attivazione SIM: quale piano tariffario devo selezionare?

 
Dal menu a tendina in corrispondenza della richiesta del piano tariffario da assegnare al nuovo numero potrai selezionare il piano previsto dalle condizioni economiche dell'Accordo Quadro sottoscritto con Vodafone.

A seconda del tipo di utenza che desideri attivare (Voce o Dati) visualizzerai i piani tariffari corrispondenti.

 

Attivazione SIM: quale classe di abilitazione devo selezionare?

 
Se desideri attivare una SIM Voce e hai selezionato un piano tariffario di tipo RAM, dal menu a tendina in corrispondenza della richiesta della classe di abilitazione potrai selezionare una classe da A a G.

Se previsto dalle condizioni economiche dell'Accordo Quadro sottoscritto con Vodafone seleziona la classe di default per le tue SIM, altrimenti scegli quale abilitazione assegnare facendoti assistere dalla guida Classi di abilitazione che trovi alla sezione Controllare costi e traffico > RAM e Servizio Dual all'interno del Come fare per.

 

Il costo del telefono che sto ordinando mi viene addebitato o rientra nelle condizioni economiche concordate con Vodafone?

 
Questo dipende dalle condizioni del contratto sottoscritto con l'ausilio del consulente commerciale.

Le tue richieste vengono sempre elaborate sulla base dell'Accordo Quadro sottoscritto con Vodafone, per cui i costi e gli eventuali sconti o benefici saranno applicati di conseguenza.

 

Cosa significa associare un telefono o un device Dati a una SIM?

 
Quando ordini un dispositivo devi sempre indicare un numero di telefono mobile da abbinare al nuovo telefono o device Dati.

Il numero associato al terminale pu essere:
  • un nuovo numero attivato contestualmente all'ordine;
  • già attivo. In questo caso puoi effettuare la richiesta nella sezione del Fai da Te Corporate dedicata agli ordini di telefoni e device.

 

Cos' il Listino Telefoni e Device Business?

 
Periodicamente Vodafone rilascia un elenco di terminali (smartphone e device per connessione Internet) disponibili per i clienti business.

Il listino contiene l'indicazione di:
  • modello del terminale;
  • importo della rata mensile;
  • eventuali note specifiche (se si tratta di una novità, o di un modello in via di esaurimento, ecc).
I modelli di telefoni e device Dati presenti all'interno del Listino possono variare da cliente a cliente sulla base delle condizioni specifiche concordate in sede di Accordo Quadro.

 

Come faccio a ricevere il Listino Business a me dedicato?

 
Quando giungi alla domanda Conosci i modelli previsti dal tuo listino?, se rispondi NO visualizzerai automaticamente un campo in cui puoi indicare l'indirizzo email su cui desideri ricevere il Listino.